MONFALCONE - "Effetto Mozart" con l’Orchestra di Padova e del Veneto e la violinista Sonig Tchakerian al teatro comunale il 21 febbraio 2020
GORIZIA - KOMIGO 2020: PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Presso il Distretto Sanitario di via San Valentino 20, mercoledì 19 febbraio 2020, dalle 9 alle 12, ritorna l'iniziativa "Misura il tuo respiro", ovvero la mattinata di test gratuiti delle funzionalità respiratorie aperti a tutta la popolazione, promossa ogni terzo mercoledì del mese grazie alla collaborazione tra Ufficio di Progetto OMS "Città Sane" del Comune di Udine, Distretto Sanitario dell'ASUIUD (Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine) e A.I.R. - Associazione Insufficienti Respiratori del FVG onlus.
Il medico pneumologo e il fisioterapista del respiro, volontari dell’AIR, eseguiranno questo semplice esame diagnostico indolore e non invasivo, della durata di pochi minuti.
Non è necessario portare l’impegnativa del medico né fare la prenotazione, ma è sufficiente presentarsi presso l’Ufficio informazioni al piano terra. Il numero massimo previsto è di 15 persone (entro le ore 12.00) e avrà luogo all'ambulatorio al 1° piano.
L’A.I.R., insieme al Comune di Udine e all’Azienda sanitaria, da diversi anni promuove iniziative di prevenzione a favore della popolazione di tutte le età. Il test di misurazione della funzionalità respiratoria è uno degli esami di indagine più importanti per la salute del cittadino.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati