CORONAVIRUS - RIVOLUZIONE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE EX EXTRAURBANO IN FVG: LA SERA STOP A COLLEGAMENTI. MONFALCONE, GORIZIA DOMENICA SENZA BUS URBANI.
CORONAVIRUS - TIR: GIĄ FERMO UN CAMION SU QUATTRO IN ITALIA. A RISCHIO CONSEGNA MERCI
Nella riunione di oggi è stato disposto la chiusura dello stabilimento do Monfalcone e di tutti gli altri siti in Italia. Tutti a casa.
La decisione di chiudere per 15 giorni lo stabilimento di Fincantieri è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Anna Maria Cisint. “E’ una scelta doverosa per tutelare i lavoratori, le loro famiglie e la città – ha rilevato il sindaco – troppo alto essendo l’impatto di una realtà produttiva così rilevante per il nostro territorio. Nelle ultime settimane più volte ho avuto modo di incontrare i dirigenti dello stabilimento e affrontare con loro i relativi interventi di sicurezza trovando ampie disponibilità. Ma è evidente che il rischio di diffusione del contagio richiede comportamenti seri e responsabili tali da evitare l’affollamento e le possibilità di contatti diretti, condizioni impossibili da rispettare quando la tipologia delle lavorazioni richiedono co-presenza di addetti. In questo momento dobbiamo avere a cuore prima di tutto la salute delle persone, dentro e fuori le fabbriche, e questa deve essere la priorità e la condizione da perseguire se si vuole uscire con le minori conseguenze negative per il sistema sociale ed economico, prima di ogni altra preoccupazione. Si tratterà di tutelare con i dovuti ammortizzatori sociali anche il personale dell'indotto dove vigono le contrattazioni più anomale".
“In questo contesto – precisa il sindaco Cisint – ho dato disposizioni per sospendere per 15 giorni tutti i cantieri di lavoro da parte delle nostre squadre operaie e dei nostri tecnici nella logica di salvaguardare anzitutto il bene della salute di tutti”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati