A GORIZIA DOMANI RIAPRIRANNO I CIMITERI
MONFALCONE - BENGALESI QUASI RADDOPPIATI IN TRE ANNI. DELBELLO (PD) INTERROGA IL SINDACO CISINT
200 mascherine FFP2 sono state donate dal Comune di Monfalcone ai vigili del fuoco. La consegna da parte del sindaco, Anna Maria Cisint, è stata l’occasione sia per esprimere la gratitudine al Corpo, sempre impegnato in prima linea, sia per fare il punto della situazione con il comandante provinciale, Alessandro Granata. In particolare il primo cittadino ha rimarcato la vicinanza dell’amministrazione ai vigili del fuoco, ribadendo l’importanza del comando monfalconese per il territorio.
“Ringraziamo i vigili del fuoco per quello che fanno ogni giorno con grande impegno. La situazione è sempre precaria, vorremmo che il comando di Monfalcone fosse valorizzato, data la sua strategicità. Cerchiamo a nostra volta di dare una mano per quel poco che possiamo fare, quindi donando questi presidi di sicurezza quanto mai importanti nel momento attuale e manifestando la nostra vicinanza anche in termini economici. A bilancio abbiamo stanziato risorse per piccoli interventi di manutenzione della sede e per piccoli contributi fattivi che concorderemo con un protocollo successivo”, ha spiegato il sindaco, facendo riferimento a 25mila euro inseriti a bilancio.
Anche il comandante Granata ha espresso la propria gratitudine: “Ringrazio per la sensibilità e anche per questa donazione il Comune di Monfalcone, sempre vicino e attento al nostro lavoro. Speriamo che il suo esempio sia seguito anche da altri. La realtà monfalconese, la più industriale della provincia, meriterebbe una maggiore attenzione. Ma anche se ci troviamo alle prese con ristrettezze e con l’impossibilità di fare nuove assunzioni o nella fase attuale di avviare corsi di formazione, facciamo comunque in modo di garantire la nostra presenza e il servizio di soccorso”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati