TRIESTE - INCENDIO ALL'ALBA IN UN APPARTAMENTO IN COSTIERA.

Vai al video precedente

FVG - Coronavirus: Regione al lavoro su gestione arrivi da oltre confine

Vai al video successivo

MONFALCONE - CORONAVIRUS, GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA' DELLA COMUNITA' BENGALESE ED EXTRA UE

Il 50% dei tamponi effettuati su persone che non erano state chiamate. Un solo positivo per la prima trance.
Aggiunto il: 12/07/2020
Visualizzazioni: 58

"Il protocollo della rete territoriale sta funzionando per Monfalcone. Intercettare precocemente i casi di Covid-19 nei flussi di persone da Paesi extra
Schengen è importantissimo. Tra venerdì e sabato sono stati 272 in totale i tamponi effettuati presso l'oratorio del centro. Nella prima tranche di 135 è stato rilevato un solo caso positivo in un cittadino bengalese, mentre sono attesi in tarda serata i risultati dei
restanti 137. Le persone che sono state contattate tramite un elenco sono state 138 mentre altre 134 si sono presentate volontariamente per effettuare i tamponi.
Il fatto che la metà dei tamponi sia stata eseguita in questi termini fa capire quanto la popolazione bengalese e delle altre etnie presenti a Monfalcone tengano alla loro salute e poi a quella dela comunità tutta. 

Questo lavoro di monitoraggio è stato reso possibile grazie alla volontà del Sindaco Cisint che nei giorni scorsi aveva incontrato in Municipio l'Assessore Riccardi. In quell'occasione le bocche al termine dell'incontro erano rimaste cucite.
 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati