MONFALCONE - Salgono a 4 i positivi ed a 105 le persone in quarantena. (fonte protezione civile Fvg)
MONFALCONE - Lavori a rete elettrica. Interruzioni per diverse ore in diverse aree della cittą.
Gli agenti, insieme al personale dell’azienda sanitaria universitaria giuliano isontina, hanno effettuato un controllo coordinato in una macelleria e negozio di alimentari in via Leopardi.
È stata accertata la presenza di carne congelata in sacchetti della spesa senza una procedura idonea e in alcuni casi senza poter risalire al tracciamento. Per questi motivi 30 chili di carne sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Il titolare, leggendo il vertbale ha mostrato la fattura di acquisto dell'agnello. Inoltre ha spiegato che era stato costretto a metterla in congelatore poiché tagliata e pronta per essere consegnata al cliente che poi non si è presentato. Consapevole che non dovevo mettere la carne in congelatore, ritengo la punizione troppo esagerata. Le sanzioni vanno date in base alla gravità delle infrazioni e qui mi vengono dati 3000 euro per aver fatto qualcosa senza cattiveria ma semplicente per ingenuità. Inoltre il titolare non era dotato del piano di autocontrollo obbligatorio per eseguire correttamente l’attività di macelleria. Per tutti questi motivi al gestore sono state irrogate sanzioni amministrative per tremila euro.
Nonostante le diffide ricevute dagli agenti giorni prima per l’assenza di gel per la disinfezione dei clienti, il giorno del controllo è stata accertata di nuovo l’assenza di soluzioni idroalcoliche e la mancanza di adeguata informazione alla clientela sulle misure di prevenzione per combattere il Covid
Per tali violazioni è stata erogata una sanzione di 400 euro.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati