MONFALCONE. - 4 Nuovi positivi su nace Princess di Fincantieri
MONFALCONE - Venezia e il patriarcato: Aperture straordinarie per la galleria espositiva in occasione di Geografie
Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, ha ricevuto, in municipio, il presidente di Informest, Boris Dijust, che, in questo periodo, si è presentato alle varie istituzioni cittadine confermando la volontà di collaborare con esse per la valorizzazione, in chiave internazionale, del territorio.
Durante l’incontro è stato ribadito come Informest rappresenti una risorsa importante per tutto il Friuli Venezia Giulia oggi ancora più importante nell’ottica di un rilancio economico che deve necessariamente svilupparsi attraverso un respiro europeo.
“In questo Informest sarà sicuramente a supporto della Regione e dei territori locali – ha sostenuto Dijust, che ha avviato gli incontri nel goriziano con una visita al Prefetto Massimo Marchesiello-l’Agenzia continuerà a lavorare a progetti in grado di attrarre risorse derivanti da fondi europei. Sarà molto importante, in quest’ottica, la collaborazione con i vari livelli istituzionali, a partire dai Comuni”.
Il sindaco Ziberna ha illustrato a Dijust le numerose iniziative poste in essere dai Comuni a cavallo del confine, in primis il Gect, per valorizzare in chiave internazionale un territorio dalla straordinaria storia e dalle grandi potenzialità, che si sta distinguendo come modello di integrazione in ambito europeo e punta su una strategia unica anche per il rilancio economico dell’area”.
“E’ stato un incontro senz’altro positivo- hanno commentato entrambi a conclusione del vertice- volto a sancire una collaborazione che, sicuramente, porterà al raggiungimento di proficui risultati”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati