MONFALCONE - CISL: IL COVID CAMBIA LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, ANCHE IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Vai al video precedente

MONFALCONE - Dove una volta c'era l'Hippodrome oggi Inaugurato il nuovo Lidl.

Vai al video successivo

TRIESTE - Nasce la nuova App “Trieste a domicilio” un nuovo modo di vendere e acquistare prodotti e servizi a Trieste in un’unica vetrina virtuale

Aggiunto il: 01/10/2020
Visualizzazioni: 80

E’ stata presentata oggi nella prestigiosa cornice di Eataly la nuovissima e innovativa App “Trieste a domicilio” (www.triesteadomicilioapp.it) che riunisce in un unico spazio virtuale tutto quanto occorre per poter realizzare una spesa completa e ottenere servizi per la persona direttamente a domicilio, senza muoversi da casa.

Il servizio riunisce in un’unica applicazione l’offerta di:
spesa a domicilio;
farmaci e parafarmaci a domicilio;
ritiro e consegne ricette mediche;
cibo a domicilio;
rosticceria a domicilio;
cinese e giapponese a domicilio;
gelato e dolci a domicilio;
fiori e piante a domicilio;
lavanderia e tintoria a domicilio;
sartoria e calzoleria a domicilio;
servizi a domicilio per amici a 4 zampe (Pet);
prodotti prima infanzia a domicilio;
servizi postali a domicilio;
servizio navetta.

Ma Trieste a domicilio è molto di più.

Offre innanzitutto una grande comodità: la App permette infatti di trovare raggruppate in un unico contenitore tutte le attività e i servizi più richiesti, dal food come pizza, rosticceria, cinese e giapponese, dolci e gelati e spesa a domicilio con consegne velocissime, da 30 a 120 minuti, e no food, come fiori e piante, lavanderia e tintoria, sartoria e calzoleria, prodotti per la prima infanzia e gli animali domestici, ma anche servizi postali e servizio navetta. Ma anche farmaci e parafarmaci e ritiro e consegne di ricette mediche.

Facile e intuitiva, la App permette di inserire nel proprio carrello tutto quanto si desidera acquistare, ma anche di fissare un appuntamento presso il negozio, la rivendita, l’agenzia, o fissare la visita di un appartamento in affitto o in vendita, o ancora richiedere un servizio da tanti diversi fornitori inviando un unico ordine – che verrà poi suddiviso e smistato automaticamente ricevendo una risposta immediata sui tempi di consegna, che potranno anche essere differiti se non legati al food – e pagare tutto insieme tramite la App o anche in contanti, al momento della consegna.

Trieste a domicilio è uno strumento che si propone di venire incontro alle esigenze dei cittadini anche in considerazione del particolare periodo che stiamo vivendo: pensiamo agli ingressi limitati in negozi ed esercizi pubblici: grazie alla nostra vetrina è possibile accedere e scegliere tra tutto l’inventario del negozio, ma anche prendere appuntamento per una visita in sede; si può ordinare un articolo o un abito, riceverlo comodamente a casa propria, provarlo ed eventualmente cambiarlo in negozio.

La App intende caratterizzarsi anche per la propria funzione sociale. Abbiamo pensato alle fasce della popolazione più fragili o anziane e più, in generale, a tutte quelle persone che non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia: grazie a Trieste a domicilio, i figli o nipoti possono fare la spesa per genitori e i nonni e far arrivare loro l’occorrente, appunto, a domicilio.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato l’imprenditrice triestina Desirèe Saviano - è che questa applicazione non si limiti alla sia pur richiestissima e utilissima sfera commerciale, ma possa diventare un utile strumento a disposizione dei nostri concittadini e dei sempre più numerosi turisti che vengono a visitare Trieste: un preciso punto di riferimento insomma per l’intera città, aggiungendo informazioni di carattere turistico, offerte culturali e di divertimento e di pubblica utilità”.

Pensato per aiutare le famiglie, Trieste a domicilio è anche a disposizione dei piccoli negozi di prossimità per allargare la clientela con la possibilità di acquistare e consegnare i propri articoli e prodotti su tutto il territorio cittadino e non subire così la concorrenza dei colossi della vendita online.

Offriamo infatti una vetrina virtuale e lo strumento dell’e-commerce e, per favorire l’ingresso di nuove attività, nella fase iniziale sono state previste speciali agevolazioni.

Trieste a domicilio sostiene anche progetti sociali, donando spese gratuite a famiglie in difficoltà e organizzando eventi e raccolte benefiche.

All’iniziativa, che sta già riscuotendo particolare interesse, ha già aderito una cinquantina di attività delle più svariate categorie merceologiche e servizi, ma si conta di poter ampliare ulteriormente l’offerta in tempi brevissimi abbracciando un ventaglio completo di attività e servizi.

In occasione della presentazione ufficiale della App Trieste a domicilio, dopo la Premiere riservata alla stampa e alle Autorità, si svolgerà un evento gratuito aperto al pubblico: alle 18.30 direttamente dagli schermi televisivi e dalla trasmissione di grandissimo successo "Macete" si esibiranno i beniamini assoluti del pubblico Triestino (e non solo): Flavio Furian, Maxino ed Elisa Bombacigno (i Crampi Elisi). Tutto il pubblico è invitato a intervenire. In considerazione delle norme anti-Covid che limitano l'accesso agli eventi pubblici, si consiglia la prenotazione dei posti a sedere (limitati) inviando una mail a: leviedellefoto@gmail.com.

 

I Crampi Elisi sono:
Flavio Furian, Maxino ed Elisa Bombacigno. Ventennale esperienza live, sconfinato repertorio musicale e cabarettistico.
Decine di spettacoli teatrali, migliaia di serate, milioni di visualizzazioni su youtube.
Il trio ha esperienze sia di gruppo che singolarmente in tv locali e nazionali, passando da Radio Deejay a Radio Rai, da Sky a Mediaset, il tutto sempre all'insegna del mix musica-cabaret.
L'incredibile versatilità vocale di Elisa, si affianca alle capacità di imitatore e cabarettista di Flavio e alla funambolica improvvisazione musical/testuale di Maxino, per un mix sempre coinvolgente e mai uguale, adatto ad ogni occasione e pubblico.
Dal 2018 in onda su tele4 con MACETE, e grazie alla diffusione virale via web, personaggi come Uolter, Trump,Dipi etc sono ormai diventati parte della cultura popolare triestina

 

Durante la giornata verrà presentato anche il gin Monologue prodotto a Zemono (Slovenia) con una degustazione gratuita.

Estratto di foglie d’ulivo e ginepro del Carso. Sono i due elementi principali del primo London dry gin sloveno ideato da Tomaž Kavcic, chef (fresco di stella Michelin e recentemente intervistato da Gambero Rosso) del ristorante “Pri Lojzetu”, circondato dai boschi di Zemono, a pochi chilometri dal confine italiano. 

 

Partner di Trieste a domicilio è Sailpost di Eureka Società Cooperativa, la Posta Privata di Trieste da dieci anni al servizio delle Imprese, della Pubblica Amministrazione e dei privati che si propone di collegare l’esperienza digitale alla consegna reale di quanto ordinato, diminuire il più possibile il gap della distanza fisica tra cliente ed esercente, trasformare la catena di “trasmissione” in catena di “valore” per tutta la filiera legata a “Trieste a Domicilio”.

Per scaricare la App: triesteadomicilioapp.it

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati