Attacco del PD con Shaurli ai 5stelle - con Lega è abbraccio mortale
Francesco Pannofino protagonista della divertente commedia Bukurosh, mio nipote, ideale sequel de I suoceri albanesi al teatro comunale di Monfalcone
Tre punti ottenuti, ridotta la distanza dalla vetta, chiuso il girone di andata da imbattuta, chiuso il 2018 da imbattuta e con il trentottesimo risultato utile consecutivo, meglio di così non si può. Una partita in realtà abbastanza brutta quella col Lignano, molto equilibrata con poche emozioni e tanto agonismo in campo. La Pro schiera dal primo minuti il neo arrivato Cesca che subito fa valere la sua stazza in attacco, dopo pochi minuti mister Coceani è costretto al cambio forzato esce Klun e debutta il Sfiligoi. Al 35'pt la Pro corre un bel rischio, contropiede Lignano con Faggiani liberato in area da Mauro il suo tiro però è centrale e non impensierisce Del Mestre. Al 44'pt ancora Lignano pericoloso Morassut recupera una palla al limite dell'area, supera un difensore e calcia Piscopo L. però salva in scivolata mandando il pallone in corner. La Pro nel primo tempo fa un po' di faticata a creare azioni pulite per rendersi pericolosa, sul finale però ce la fa, al 45'pt una palla vagante al limite dell'area viene controllata da Hoti che smarca Contento, quest'ultimo entra in area e viene atterrato, l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore. Dal dischetto va Piscopo M. che spiazza Gobbato e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il copione non cambia condito da tanto nervosismo e due espulsioni per doppia ammonizione, una per parte. La prima è per Cesca che viene sanzionato per una gomitata, la seconda invece è per Faggiani per simulazione. Il Lignano prova a mettere in difficoltà la difesa biancazzurra, senza però creare grosse occasioni. Le uniche sono al 36'st un gran tiro di Sartori da distanza siderale che si spegne sul palo di sostegno alla porta e alcuni palloni che vagano pericolosamente in area. Alla fine il fortino biancazzurro regge e arrivano i tre punti che permettono di accorciare sul San Luigi e regalarsi un Natale da inbattuta.
Di seguito il tabellino della gara:
PRO GORIZIA - LIGNANO 1-0
MARCATORE: 45'pt Piscopo M.
PRO GORIZIA: Del Mestre, Iansig, Cantarutti, Contento, Klun (7'pt Sfiligoi), Piscopo L., Autiero (33'st Girardini), Bataglini, Cesca, Piscopo M. (27'st Fernandez), Hoti (49'st Scrazzolo); allenatore: Coceani.
LIGNANO: Gobbato D., Pramparo, Gobbato O., Pinzin (20'st Novelli), Candussio (4'st Terrida), Sartori, Morassut, Paolini, Faggiani, Marangone, Mauro (12'st Trentin); allenatore: Venturuzzo.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati