TRIESTE - Incidente auto moto. Ragazzo minorenne ferito in modo lieve trasportato in ospedale.

Vai al video precedente

TRIESTE - LUNEDI’ PARTONO LE CASE CONTAINER PER I TERREMOTATI DELLA CROAZIA. CON LORO ANCHE LA BANDIERA DELLA CITTA'

Vai al video successivo

MONFALCONE - Monte Carlo Yachts punta sulla diversificazione per ampliare le prospettive di sviluppo.

Aggiunto il: 16/01/2021
Visualizzazioni: 58

Monfalcone al centro della nautica del futuro: un obiettivo a cui l’amministrazione Cisint sta lavorando anche mantenendo un contatto diretto con le realtà produttive operanti sul territorio. In quest’ottica è rientrata la visita del sindaco a una delle grandi eccellenze, la Monte Carlo Yachts: nel corso dell’incontro, che ha visto il primo cittadino affiancata si è parlato dei piani dell’azienda, che ha deciso di puntare sulla diversificazione per ampliare le prospettive di sviluppo, e sono state poste le basi per una sinergia anche nell’ottica della formazione.
“E’ stato un incontro incentrato su lavoro, sviluppo e occupazione, tematiche che ci stanno sempre particolarmente a cuore. Il sindaco ha espesso contentezza per esser stata invitata dal vertici della Monte Carlo Yachts a visitare lo stabilimento di Monfalcone, rimarca il sindaco. Il confronto è stato l’occasione anche per presentare il nuovo assetto aziendale: vi hanno preso parte il Presidente e Amministratore Delegato, Michel Delagarde, il responsabile servizi generali e RSPP, Federico Monti, e il neo Direttore Generale Graziella Borgogna, cresciuta nell’azienda stessa in quanto responsabile delle Risorse Umane.
A proposito delle tematiche affrontate, il primo cittadino prosegue: “Nel nostro impegno costante per sviluppare la nautica e tutelare il lavoro condividiamo le scelte fatte dalla Monte Carlo Yachts, che ha saputo distinguersi per la grande valorizzazione delle risorse umane, puntando sulle competenze e le capacità artigiane dei singoli. La diversificazione decisa per il futuro è una scelta importante, che consentirà di produrre volumi maggiori e di elevare il livello occupazionale. In questo modo si apriranno ulteriori prospettive per l’azienda, che intendiamo sostenere per quanto rientra nelle nostre possibilità. La scelta da parte del Gruppo Beneteau di investire nella sede di Monfalcone, ritenuta strategica per la sua posizione, ci rende particolarmente orgogliosi”. Proprio sulla base delle nuove esigenze della Monte Carlo Yachts, che intende internalizzare la produzione di vetroresina, è nata quindi l’idea di avviare una collaborazione nel campo della formazione. Si metterebbe così a frutto l’esperienza maturata con il protocollo Fincantieri, prosegue il sindaco: “Il protocollo che abbiamo sottoscritto con Fincantieri, insieme a Regione e Ufficio scolastico regionale, è un modello virtuoso che può essere replicato. Siamo ben felici di fare da cabina di regia per una sinergia analoga con la Monte Carlo Yachts, calibrata ovviamente sulle necessità di specializzazione richieste dall’azienda, come appunto la lavorazione della vetroresina”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati