MONFALCONE - Provoca incidente in via Duca D'Aosta e scappa.

Vai al video precedente

MONFALCONE - TUTTO PRONTO PER LO SBARACCO DI SABATO. Una grande giornata di festa e tante opportunità commerciali. Alcune anticipazioni.

Vai al video successivo

MONFALCONE - MINACCE “NO VAX” A DIRIGENTE DEL LICEO BUONAROTTI: SOLIDARIETA’ DELLA UIL SCUOLA AL DIRIGENTE SCOLASTICO

Date Added: 26/08/2021
Views: 112

La UIL Scuola FVG esprime la propria piena solidarietà a Vincenzo Caico, il dirigente scolastico del liceo Buonarroti di Monfalcone a cui martedì mattina è stata indirizzata una lettera minatoria di probabile matrice “no vax” riportante la foto di un proiettile abbinata alla circolare con cui a inizio mese il dirigente del liceo aveva invitato gli studenti e le loro famiglie ad aderire alla campagna vaccinale anti Covid-19.

“E’ un episodio gravissimo”, afferma il segretario della UIL Scuola FVG Ugo Previti. “Siamo al fianco del dirigente scolastico. Simili minacce sono inaccettabili in una società civile e democratica. La scuola è un’istituzione fondamentale per garantire la crescita dei futuri cittadini e porre al centro lo sviluppo del Paese. Va preservata da simili attacchi”.

La UIL Scuola è a favore della campagna vaccinale sempre, tuttavia, nel rispetto della libertà di scelta e delle preoccupazioni delle persone.

Proprio nelle scorse ore, a Roma, la UIL Scuola ha confermato la propria firma al protocollo per la sicurezza ma ha ritirato la propria delegazione trattante in segno di protesta contro la nota amministrativa “inaccettabile” emanata dal ministero che va in contrasto con tale protocollo.

A meno di una settimana dall’avvio del nuovo anno scolastico, la UIL Scuola si fa portavoce delle preoccupazioni dei lavoratori e delle famiglie nell’applicazione del Green Pass. Il protocollo - sottoscritto con una trattativa serrata - prevede che il tampone sia a carico del datore di lavoro. Va rispettato.

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati