TRIESTE / MUGGIA - Fermare la nuova “Ferriera” e massima attenzione sui dragaggi. Lista civica Muggia e Trieste Verde unite nell'impegno.
GORIZIA - Concerto a piuma con ospite d’onore la vincitrice del festival di Portorose la cantante slovena TATJANA MIHELJ.
Poche ore fa sui Social compariva un post che segnalava la presenza di ricoverati al reparto di Neurologia di Cattinara causati da effetti collaterali dovuti probabilmente dalla somministrazione del vaccino.
ASUGI ha inviato un comunicato stampa in cui smentisce la fake news circolante sui social network secondo la quale la Neurologia di Cattinara ospiterebbe numerosi pazienti ricoverati per conseguenze derivanti dalla vaccinazione anti Covid. Il post ‘incriminato’ parla “di notizie da fonti autorevoli che indicano un reparto di neurologia pieno, con medici impotenti sugli effetti collaterali del vaccino.” Tra essi anche la semi paresi facciale. Sempre nel post si parla inoltre di “primari che rischiano richiami se indicano i vaccini come potenziali cause.”
Su questa prima questione, Asugi risponde: “In questo momento, dei 31 posti letto della Clinica Neurologica dell’Ospedale di Cattinara, 20 sono occupati, due sono usati come area di osservazione; in attesa del tampone per espletare in tempi brevi l’emergenza Stroke e 9 risultano liberi. Non ci sono pazienti con paresi del facciale, né ci sono pazienti con esiti o complicanze da vaccino. I pazienti attualmente ricoverati sono persone che soffrono di varie patologie neurologiche acute e croniche.
Tutto il personale è impegnato ad affrontare quotidianamente, con la massima discrezione,
l’emergenza neurologica, settore in cui la Clinica Neurologica di ASUGI è riconosciuta come una eccellenza nel panorama nazionale, come documentato da numerosi e prestigiosi riconoscimenti. ASUGI ha già segnalato il post agli organi competenti.”
Il post sui social (a fine articolo), però, continua andando a segnalare che i malati di Covid ospedalizzati abbiano come cura proposta solo le monoclonali e che durante la cura venga iniettato il vaccino senza consenso del paziente. Su questo, nonostante Asugi sia stato sollecitato nella risposta si da noi che da altre testate ma ancora nessuna replica. Inoltre gli uffici legali non hanno ancora presentato l'esposto come comunicato ma lo stanno preparando e lo invieranno a breve alla procura.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati