MONFALCONE - Apre una cartoleria ed articoli per bambini in piazza Cavour dove una volta c'era la gioielleria.

Vai al video precedente

TRIESTE / MUGGIA - Fermare la nuova “Ferriera” e massima attenzione sui dragaggi. Lista civica Muggia e Trieste Verde unite nell'impegno.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Nicoli (Forza Italia), condanna minaccia a preside nel Buonarotti. “Fermare attacchi estremisti no-vax”

Aggiunto il: 28/08/2021
Visualizzazioni: 100

“Siamo dinanzi a un gravissimo episodio, i cui responsabili sono pericolosi estremisti: per l’ennesima volta dal mondo no-vax parte un’intimidazione, che in questo caso non si è limitata ai soliti deliri via social network, pur intollerabili. Al professor Vincenzo Caico va la solidarietà del gruppo consiliare regionale di Forza Italia”. Lo afferma il capogruppo in consiglio regionale, Giuseppe Nicoli (Forza Italia), in relazione al plico contenente un proiettile ricevuto dal preside del liceo Buonarroti di Monfalcone, in risposta alla lettera con cui invitava studenti e famiglie a vaccinarsi, episodio di cui oggi ha dato notizia la stampa.

“Di solito – continua Nicoli - i no-vax sono abituati a reagire con campagne di delegittimazione e disinformazione, a fronte degli appelli a vaccinarsi in massa come unico strumento per superare la pandemia che ci affligge da un anno e mezzo. Parlano di libertà e cercano di mettere il bavaglio a quanti fondano le proprie ragioni sull’ascolto della comunità scientifica. Anche noi consiglieri regionali di Forza Italia e alcuni assessori regionali hanno potuto conoscere la loro violenza verbale. Questo attacco a un preside e all’istituzione scolastica, condotto con metodi degni della criminalità organizzata, segna un pericoloso cambio di passo: una deriva inaccettabile e che va fermata”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati