COVID - Vaccino Pfizer, l'Ema indaga possibile rischio sindrome infiammatoria (MIS).
SISTIANA - Monfalconese di 30 anni perde il controllo dell'auto in costiera. Non grave.
Sospesi 6 infermieri e 2 oss no vax dell'Asugi. Si tratta delle prime lettere di sospensione ad operatori sanitari dell'Azienda di Trieste e Gorizia.
Le conseguenze organizzative si sono già fatte sentire lamentano in una nota congiunta le sigle sindacali FIALS, CGIL, CISL e NURSIND.
"Gli 8 dovranno tempestivamente essere sostituiti, altrimenti l'assistenza potrebbe non essere più adeguata alle esigenze dei pazienti".
I sindacati chiedono all'Azienda un incontro urgente e un piano straordinario di assunzioni, anche in vista delle decine e decine di operatori sanitari non vaccinati che saranno sospesi nelle prossime settimane. Assenze che porteranno ulteriori criticità nei reparti dove già c'è carenza di personale.
"E' da un anno e mezzo che tutto il sistema sanitario è sottoposto ad uno stress inimmaginabile e non è pensabile aumentare ulteriormente i carichi di lavoro" avvertono gli infermieri.
Sono molti gli infermieri e medici non vaccinati. Il rischio di quasi paralisi di molte attività se non si troverà una soluzione è tutt'altro che remota.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati