Elezioni: Bernardis (Lega), centrodestra cresce e forte astensionismo č sconfitta per la politica.
TRIESTE - AL BALLOTTAGGIO TRA DIPIAZZA E RUSSO. CON OLTRE 15 PUNTI DI DIFFERENZA PER RUSSO SARA' DA MISSIONE EROICA.
Prosegue il monitoraggio delle persone più fragili residenti a Monfalcone attraverso il servizio Il Comune ti Chiama, effettuato da volontari che telefonano alle persone con più di 80 anni della Città.
“Questo servizio, che abbiamo fortemente voluto introdurre, si sta rivelando fondamentale”, ha commentato il Sindaco Anna Maria Cisint, che rileva come gli anziani “siano piacevolmente sorpresi dall’attivazione di una tale cortesia nei loro confronti. Spesso salvano il numero per eventuali esigenze future. Noi restiamo ovviamente a disposizione”.
Da inizio agosto alla fine di settembre gli operatori del servizio hanno effettuato 2679 telefonate agli ultraottantenni di Monfalcone, verificando le loro condizioni e necessità, risolvendo eventuali problematiche riscontrate. La maggior parte degli anziani gode del supporto della famiglia o dell’aiuto di badanti, ma ben 600 delle persone che hanno risposto agli operatori vivono da soli, in autonomia. Ben oltre la metà delle persone chiamate si è congratulata con il Comune per l’avvio del servizio, e 1518 di coloro che hanno ricevuto la telefonata hanno salvato il numero così da poter ricontattare il Comune per eventuali necessità future.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati