MONFALCONE - Due postazioni tamponi in Farmacia Comunale 2.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Basket San Vendemiano Vs Falconstar questa sera ore 20 canale 647 del digitale terrestre di teleantenna.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Servizio Anagrafe: pił di 3000 prenotazioni on-line in tre mesi. Si prenota anche nel weekend.

Date Added: 13/10/2021
Views: 310

Si è rivelata estremamente efficace la scelta dell’Amministrazione di attivare il servizio di prenotazione dell’ufficio anagrafe on line. Una modalità introdotta durante il periodo estivo e che consente una concreta riduzione delle ore di attesa al cittadino e l'efficientamento organizzativo dell’ufficio. 

Andando sul sito del Comune di Monfalcone, con un semplice click è possibile scegliere la data e l’orario preferiti per un’ampia serie di servizi, tra i quali l’appuntamento per il rilascio delle carta d’identità, per l’iscrizione anagrafica, per il cambio di abitazione, per l’anagrafe canina o per il passaggio di proprietà di beni mobili registrati.

È sufficiente inserire nome, cognome, mail e numero di telefono. Con tutti questi dati, la prenotazione è immediata e, con una mail di conferma inviata, vengono indicati i documenti da portare al seguito.

Essendo Monfalcone una città complessa, l’Ufficio Anagrafe riceve centinaia di telefonate al giorno per ottenere informazioni o per prenotare gli appuntamenti di ingresso. per far fronte a queste richieste e velocizzare i servizi, a luglio scorso, è stato attivato il servizio di prenotazione degli appuntamenti on-line, del quale è possibile fruire andando direttamente sul sito del Comune. 

Ad oggi il servizio, è già stato utilizzato da ben più di 3 mila persone. I servizi più richiesti e prenotati on line sono quelli di certificazione e di rilascio della Carta d’Identità Elettronica. 

E’ risultata estremamente comoda la possibilità di prenotazione anche durante il weekend, ben premiata dai cittadini. pertanto, le prenotazioni telematiche possono avvenire tutti i 7 giorni della settimana, anche al di fuori dell’orario di servizio. 

“Circostanza che dimostra come il servizio sia apprezzato e costantemente fruibile, anche perché in questo modo non serve attendere che si liberino i telefoni”, ha evidenziato il Sindaco Cosint. "Un'iniziativa che riscontra il consenso dei cittadini e che ci consente di proseguire con organizzazione in un periodo complesso", ha aggiunto il Sindaco.

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati