MONFALCONE - Da oggi nuova linea che collega Panzano, Stazione FS, Largo Isonzo, Aris, Ospedale e Centro Commerciale Belforte senza cambiare.
FVG - COVID: Oltre 450 contagi solo oggi. I positivi tornano in numero anche nelle case di riposo.
Sarà un Natale 2021 con una prospettiva di ripartenza stando attenti alle normative Anticovid:
Si parte il 21 novembre accensione delle luci nel centro città e con illuminarie ed alberi collocati in ogni rione della città.
La pista di pattinaggio torna in formato "biscotto". La pista quest'anno ospiterà gare ed avvenimenti sportivi. La casa di Babbo Natale verrà collocato sotto gli alberi.
Torna il villaggio luminoso con i personaggi amati da piccini e grandi e che tante persone ha portato da fuori città per l'originalità.
Saranno presenti in piazza le attività culinarie della città. Si troveranno frittelle, castagne, ribolla e tutte le specialità del momento e confermato in trenino.
Il 5 dicembre ci sarà la tradizionale fiera di San Nicolò.
Ci sarà spazio per l'artigianato locale. Gli espositori verranno selezionati attraverso un bando pubblicato su sito del Comune con presentazione della domanda entro il 17 novembre. Il 23 dicembre sarà la giornata del pianoforte day. Un piano gigantesco verrà posizionato sotto il municipio e verrà suonato in alternanza tra esibizioni ed "avventura".
Ma il Natale sarà anche itinerante e quindi 4 zampognani saranno a disposizioni con visite storiche culturali guidate. Tra gli altri eventi clou la parata itinerante e lo spettacolo delle Befane sui trampoli il 6 gennaio. Torna anche il circo con due date e per tutto il periodo natalizio ci sarà il trenino.
Immancabile il concerto Gospel che si svolgerà al teatro comunale nel tardo pomeriggio.
Il 12 dicembre ci sarà sempre in piazza una mongolfiera luminosa.
Tornano anche le giostre per i bambini sotto il campanile.
Insomma dal 21 novembre al 6 gennaio tanti appuntamenti per un Natale da passare a Monfalcone.
Ci sarà schermo una mostra per bambini dal 18 novembre.
Saranno coinvolti anche il museo della cantieristica ed il cantiere. Il 6 dicembre in particolare al muca ci sarà una battaglia navald per i bambini.
I commercianti sono stati coinvolti con le vetrine a tema e per la prima volta i commercianti regaleranno i biglietti per la pista.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati