TOLMEZZO - Il Sindaco Brollo dopo aver abbandonato la sua maggioranza finisce per perdere quasi tutto il consiglio comunale e decade dalla carica. 

Vai al video precedente

TRIESTE - Cucciolo scomparso ieri da Roiano ed avvisato a Barcola. Proprietari chiedono aiuto.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Centrale A2a: nuova vittoria del Comune

Aggiunto il: 31/01/2022
Visualizzazioni: 105

Il Comune di Monfalcone incassa un’altra vittoria contro A2A.
Dopo il rigetto del ricorso della società lombarda da parte del TAR, ora l’Amministrazione esce vittoriosa da un giudizio civile, che ha condannato A2A a versare 239 mila euro nelle casse municipali.
Si conclude cos’ una vicenda giudiziaria iniziata nel 2019: A2A non ha ottemperato a un protocollo che prevedeva il pagamento di 80 mila euro annui per “azioni di mitigazione” all’Amministrazione comunale.
Il sindaco Anna Cisint si dice soddisfatta del risultato ottenuto: “Da questa vicenda, come da quella del ricorso che si è sviluppato al Tar, si può trarre la lezione che il Comune non intende subordinare la propria azione di fronte ai comportamenti di chi pensa di prevaricare facendo valere il proprio peso e per questo la sentenza del tribunale è un grande successo per la dignità della città e per il rispetto verso la comunità tutta”.
Cisint ha pure sottolineato la discontinuità rispetto alla Giunta precedente, che non aveva obiettato all’inadempimento di A2A.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati