GORIZIA – BERNARDIS: entro fine febbraio la delibera sull’articolazione territoriale delle ZLS.
MONFALCONE - “LA MUSICA IN SCENA”. 4 concerti con i giovani talenti del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste al teatro comunale.
Prende piede anche nell’Isontino l’iniziativa “Pillole di movimento” della UISP, Unione Italiana Sport per Tutti.
Il Comitato UISP di Gorizia, unico in regione, distribuirà 10 mila confezioni di “Pillole di movimento”, contenenti dei coupon gratuiti presso otto società sportive e dilettantistiche del territorio.
Le scatoline saranno distribuite fin da subito presso 45 farmacie dei 15 Comuni che hanno aderito all’iniziativa: Gorizia, Monfalcone, Capriva del Friuli, Cormons, Farra d’Isonzo, Fogliano Redipuglia, Grado, Gradisca d’Isonzo, Medea, Ronchi dei Legionari, Sagrado, San Canzian d’Isonzo, Savogna d’Isonzo, Turriaco e Villesse.
Come sottolineato da Antonio Poggiana, direttore generale ASUGI, e da Enzo Dall’Osto, presidente del comitato UISP di Gorizia, lo sport è un tassello fondamentale nell’ottica della salute, specie dopo la proliferazione di stress, sedentarietà e disordini alimentari a causa della pandemia, e il progetto si inserisce proprio in un filone di iniziative volte alla prevenzione.
Così Sara Vito, presidente regionale di UISP: “con l’iniziativa dichiariamo guerra a pigrizia e sedentarietà, e trasformiamo Gorizia in un laboratorio di sperimentazione per la promozione dello sport per tutti”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati