ASUGI ringrazia la Fondazione Beneficentia Stiftung per la donazione di denaro destinata alla SC Cardiologia.
ASUGI ringrazia per le elargizioni raccolte in suo favore tramite il quotidiano “Il Piccolo”.
Da lunedì 21 arriva un servizio mensa a disposizione degli studenti universitari di Gorizia, situato presso la sede dell'Università di Trieste di via Alviano.
La mensa sarà fruibile dai circa 1700 studenti delle Università di Trieste e Udine che frequentano i poli goriziani.
"Questo momento è una tappa del percorso di rafforzamento dell'offerta universitaria di Gorizia, quanto ai servizi offerti. A breve ci sarà un'altra conferenza per quanto riguarda l'offerta didattica, alla presenza degli assessori Rosolen e Riccardi", ha affermato il sindaco Rodolfo Ziberna.
L'investimento è indice della volontà di continuare a valorizzare l'offerta goriziana di diversi attori del territorio: "le risorse pubbliche devono essere investite in progetti come quelli universitari, che danno un ritorno importante. Noi crediamo nel progetto di Gorizia e continuiamo a investire". La camera di commercio della Venezia Giulia ha stanziato dei fondi anche per il rifacimento degli ultimi due piani del palazzo di via Alviano.
L'Assessore comunale all'università Chiara Gatta ha spiegato come l'Amministrazione stia dialogando con Apt al fine di ampliare le linee di collegamento fra la Stazione centrale e le sedi universitarie.
Ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto anche l'assessore regionale all'istruzione Alessia Rosolen: "Tutto ciò è stato possibile per il superamento di un muro fra le due Università, che così mettono in comune i loro servizi. La città ha bisogno di attirare i giovani e ricostruire la sua centralità".
Un ruolo importante è stato giocato dall'agenzia regionale Ardiss, che ha stanziato 320 Mila euro per l'allestimento degli spazi destinati al servizio mensa.
Al contempo, sono in corso i lavori di rifacimento delle cucine nella "Casa degli studenti" di via Mazzini.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati