MONFALCONE: Rinnovata la convenzione fra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri.
JADRAN BASKET VS SAN DONA' DI PIAVE - Stagione 2021 / 2022
Ammontano a 360 mila euro le risorse destinate alle Università dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia nel solo 2021.
150mila euro spettano a ciascun Ateneo, mentre i restanti 60mila finanzieranno una borsa di dottorato interateneo. Si rafforza così la sinergia fra Fondazione ed Atenei locali: i fondi aumentano di 250mila euro rispetto al 2020. «La Fondazione pone al centro dei suoi interventi i giovani e la loro formazione e considera la ricerca scientifica un elemento imprescindibile per lo sviluppo del territorio e la crescita della comunità», afferma il Presidente Alberto Bergamin. Grazie a queste risorse i poli goriziani delle università di Udine e Trieste avvieranno progetti di ricerca in diversi campi.
Il dialogo fra atenei e Fondazione ha permesso l'individuazione delle tematiche delle progettualità dei dipartimenti triestini: protezione sismica del territorio, cambiamento climatico, sostenibilità della viticoltura locale, valorizzazione e promozione turistica, fiscalità di vantaggio nel territorio di Gorizia. Manifesta la sua soddisfazione per lo stanziamento della CariGo anche il Rettore Roberto Di Lenarda. Quanto ai progetti che verranno condotti dall’Ateneo di Udine, questi riguarderanno le pratiche interculturali, la tutela e valorizzazione paesaggistica regionale e l’obiettivo Agenda 2030 di “Città del Vino FVG”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati