LE STANZE DELLA MUSICA ALLO “SCHMIDL”.TERZO APPUNTAMENTO IL FLAUTO: GIOVEDÌ 24 GENNAIO, AL CIVICO MUSEO TEATRALE “CARLO SCHMIDL DI TRIESTE

Vai al video precedente

Lauguna di Grado e Marano. Ennesima indagine annunciata dalla Regione

Vai al video successivo

Bufera sul discorso del vicepresindete del consiglio regionale Mazzolini

La bagarre dopo l'attacco al Sindaco di Ovaro in merito ai ritardi della ricostruzione di un ponte sacro per quella comunità
Aggiunto il: 21/01/2019
Visualizzazioni: 67

“Le parole del vicepresidente del Consiglio regionale Mazzolini sono indegne della sua carica istituzionale. Parole ancora più inaccettabili perché rivolte a un sindaco: prima e a prescindere dal colore politico, il sindaco rappresenta tutti i cittadini e ad essi risponde quando esercita nei termini istituzionali il suo legittimo diritto a segnalare disagi. Sono le basi della distinzione tra ruolo politico e ruolo istituzionale, che Mazzolini evidentemente non riesce a fare proprie o rifiuta. Mazzolini non capisce che egli rappresenta l'intero Consiglio regionale e non può comportarsi come il capobastone di un partito”. Così il segretario regionale del Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando l'attacco portato dal  vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini al sindaco di Ovaro (Udine) Mara Beorchia, che aveva lamentato il ritardo della Regione nel ripristino del ponte di San Martino.

Il segretario dem, che è componente dell'ufficio di Presidenza del Consiglio, ricorda che “non è la prima volta che accadono simili episodi e chiedo perciò al presidente Zanin di intervenire. Mazzolini probabilmente non ha ancora digerito il fatto che il suo peso in regione è scarso, nonostante le sue quattromila preferenze, questo suo problema non può ricadere sull'istituzione Consiglio Regionale”.

“Se non se la sente di rappresentare tutti, si dimetta e – aggiunge Shaurli -  chieda un chiarimento al presidente Fedriga. E dopo torni a fare le sue battaglie di parte, magari partendo dalla richiesta al Governo gialloverde di aumentare le ridicole risorse stanziate per il disastro che ha colpito la nostra montagna”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati