DUINO - "dVino" Città Italiana del Vino 2022
GORIZIA - I Raggi della Solidarietà a sostegno del Team Senologico dell'Ospedale di Gorizia: raccolti oltre 13.500 €
ASUGI ha deciso di aumentare le azioni di sensibilizzazione della popolazione riguardo la prevenzione e la cura di questi tumori, aderendo in occasione della festa del papà all’invito di ONDA ad organizzare una giornata di “servizi informativi, consulenze, visite specialistiche” dedicati. L’evento è stato pianificato grazie all’impegno di professionisti delle Strutture di Urologia, dell’Oncologia di Trieste, delle Direzioni Sanitaria e Medica e dai Volontari del Servizio Civile dell’AIMaC.
Obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare la popolazione sull'importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore alla prostata che, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili.
ASUGI dal 18 marzo metterà a disposizione sul sito www.asugi.sanita.it un filmato informativo prodotto dall’equipe della S.C. Urologia di Monfalcone e Gorizia, diretta dal dott. F. Vianello.
Sempre il 18 marzo saranno previste le seguenti attività:
Si ricorda che i posti per questo evento sono limitati sia per gli Oncologi sia per gli Urologi e che a saturazione delle disponibilità, dovremo comunicarvi l'impossibilità di soddisfare la Vostra richiesta di partecipare a questa iniziativa gratuita.
Restano sempre prenotabili, attraverso il CUP con le consuete modalità, le visite specialistiche in ASUGI (i cui servizi sono riportati sul sito www.asugi.sanita.fvg.it), sia per Gorizia sia per Trieste.
Per ulteriori informazioni relative alle iniziative ONDa e ai Bollini Rosa e Azzurro si possono contattare le dottoresse A. Della Vedova (referente Monfalcone e Gorizia) e L. Dudine (referente Trieste).
CREAUS
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati