Presentazione del film, IO RESTO di Michele Aiello
18 marzo giornata di servizi e visite specialistiche dedicati al tumore alla prostata.
Si è tenuta oggi, presso il Castello di Duino, la presentazione dell'insediamento di Duino Aurisina a Città del Vino 2022. Nel corso dell'evento sono state presentate le iniziative previste per quest'anno dedicate al vino e alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio regionale, compresi l'olio d'oliva, formaggio e miele. Si stima che l'enoturismo faccia arrivare alla nostra regione guadagni pari a circa 2,6 miliardi di euro e questo evento coinvolgerà direttamente ben 300 aziende e 29 comuni.
L'augurio del Governatore Fedriga "Con questa iniziativa potremo far conoscere le nostre eccellenze ancora più di quanto non siano già apprezzate in Italia e nel Mondo".
Il sindaco Daniela Ballotta: "Le caratteristiche del nostro carso, della terra rossa, della Bora e delle nostre condizioni climatiche donano al vino acidità, mineralità e quel gusto tipico che rende i nostri prodotti eccellenze a livello mondiale."
La sindaca della città di Barolo, capitale del vino 2021 , passa il testimone donando una bottiglia simbolica "Abbiamo una grande responsabilità nel portare avanti questi eventi di promozione del territorio attraverso l'enogastronomia".
Presenti all'evento anche il docente dell'Università di Udine Francesco Marangon, ambasciatore del progetto "Città del Vino 2030" e l'Assessore Regionale alle Attività Produttive Sergio Bini.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati