Presentazione del programma Workplace Health Promotion (WHP)
Sanità, epatite C: in Friuli Venezia Giulia Ser.D. e ospedali fanno già alleanza contro l’epatite C
La storia delle Neuroscienze a Trieste è fondamentale e sicuramente una delle basi su cui si è formata l’Università di Trieste dove il neurologo acquisisce un orientamento clinico nell’ambito della neurologia dello sviluppo, nella cura dei malati neurologici o con complicanze neurologiche includenti le alterazioni del sistema nervoso centrale, periferico e del muscolo.
A tale proposto le scuole di Neurologia sono cresciute e soprattutto in questi anni sono diventate fondamentali anche nello studio delle patologie dell’invecchiamento, diventando uno dei grandi argomenti della neurologia e la formazione di specialisti è strategica per la gestione futura delle criticità in sanità.
La pandemia Sars-Cov2 e le emergenze hanno documentato l’importanza della Neurologia in questo periodo e reso indispensabile la formazione dei giovani. Le nuove terapie in tutti i settori della neurologia e l’importanza di una gestione più estesa della persona con patologia neurologica sarà l’obiettivo dei prossimi anni.
CREAUS
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati