Salute: Riccardi, primato Fvg donazioni è valore da difendere
MONFALCONE - Sani Bhuiyan è il primo consigliere comunale di origine bengalese eletto con 90 preferenze.
Tale certificazione, acquisita, prima in regione FVG, in data 9 giugno 2016 prevede il costante monitoraggio della qualità della diagnostica e del trattamento erogati secondo gli indicatori di qualità previsti da Eusoma ed ulteriormente aggiornati nel 2020.
La ricertificazione, dopo le due visite di sorveglianza del 2020 e 2021, è stata acquisita al termine di una site visit di due giorni effettuata in modalità virtuale il 21 e 22 febbraio 2022 da parte di un team di esperti europei (un chirurgo inglese, un anatomopatologo italiano, un radiologo tedesco, un’infermiera olandese assieme al team leader della Società di Certificazione Italcert). L’obiettivo era finalizzato a verificare la presenza di requisiti specifici attraverso l’analisi di indicatori relativi sia al volume di attività che al percorso diagnostico-terapeutico che vede la donna al centro di esso dalla malattia iniziale sino alla fase avanzata del tumore della mammella.
Il conseguimento di questo prestigioso risultato si è reso possibile grazie ad un lungo ed impegnativo lavoro di squadra che, nell’ottica di un approccio interdisciplinare, vede coinvolte figure professionali con diverse competenze quali radiologo, patologo, chirurgo senologo, chirurgo plastico, oncologo, medico nucleare, radioterapista, tecnico di radiologia e radioterapia, fisiatra, fisioterapista, psicologo, infermiera di senologia, geriatra, data manager, genetista e ginecologo entrambi afferenti all’IRCSS Burlo Garofolo.
Di questa squadra fanno parte sia dirigenti di ASUGI operanti all’Ospedale di Cattinara e all’Ospedale Maggiore sia docenti del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute con il coordinamento della prof. Marina Bortul, responsabile clinico della Breast Unit.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati