Studio di Fase III multicentrico di efficacia del trattamento intratumorale neoadiuvante

Vai al video precedente

TRIESTE - Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: Open Day al Laboratorio del Maggiore.

Vai al video successivo

Lancio del “Rapporto Mondiale OMS sulla salute mentale”

Aggiunto il: 16/06/2022
Visualizzazioni: 19

L’obiettivo del Rapporto è quello di far riflettere sullo stato della salute mentale a livello globale e sul perché sia necessario un cambiamento di rotta, influenzando tutti gli stakeholders verso la riforma degli ambiti e dei sistemi di salute mentale.

I capitoli del report trattano i concetti chiave nella salute mentale, i determinanti della stessa e le minacce globali al benessere psichico. Viene proposto un quadro generale epidemiologico e descritte le conseguenze economiche del disagio mentale, le carenze nella salute mentale pubblica, la promozione e protezione dei diritti umani, l’abilitazione sociale e lo sviluppo economico. Inoltre, vengono evidenziati i benefici del cambiamento, i bisogni delle persone con condizioni di salute mentale, il panorama globale e singole situazioni nazionali, l’importanza le cure territoriali, la salute mentale integrata nei servizi di salute generale, anche attraverso testimonianze dirette di persone con esperienza vissuta.

Di seguito i messaggi chiave, ovvero i tre percorsi verso la trasformazione:

AUMENTARE IL VALORE E L’IMPEGNO che dedichiamo alla salute mentale come individui, comunità e governi; far corrispondere questo valore ad ulteriore impegno e investimento da parte di tutti gli stakeholders in ogni settore

RIFORMARE GLI AMBITI che influenzano la salute mentale per proteggerla meglio e prevenire la sofferenza psichica in modo che ciascuno abbia le stesse opportunità per vivere una vita di qualità

RAFFORZARE LA CURA DELLA SALUTE MENTALE in modo che l’intero spettro di bisogni legati alla salute mentale venga soddisfatto attraverso una rete di servizi e sostegni territoriali accessibili e di qualità.

Parteciperanno all’evento di lancio il dott.re Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, il dott.re António Guterres, Segretario generale delle Nazioni Unite, la dr.ssa Devora Kestel, Direttrice del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ed un infografica OMS.

l link per partecipare all’evento di lancio è il seguente:

https://who.zoom.us/webinar/register/WN_be9aDv1_QuiigKtX004OqQ

 

CREAUS/FF/ss

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati