GORIZIA / MONFALCONE - Riconferma per Caterina Belletti alla guida di Apt Gorizia.
LIGNANO - Spagnolo: "Potenziare i presidi di sicurezza sul territorio di Lignano".
La giunta, riunitasi nel pomeriggio di erii, ha approvato due progetti di fattibilità per il rifacimento e la riqualificazione dell’argine e della scalinata del litorale di Marina Julia, rientranti nel “Piano Integrato di Sviluppo Sostenibile per l’Area del litorale di Marina Julia”.
Tali lavori, che si concluderanno entro aprile 2023, sono ricompresi in progetto turistico di più ampio respiro che prevede, attraverso la realizzazione di diversi lotti, una riqualificazione dell’area turistica di Marina Julia.
Le opere sono parte integrante di una serie di interventi coordinati e interconnessi e sono state finanziate con 9 milioni di euro dalla Regione.
Il progetto di fattibilità tecnica economica del lotto 1, approvato oggi, prevede il rifascimento dell’area a Est dell’ingresso principale alla spiaggia mediante materiale ghiaioso.
Il quadro economico dell’opera ammonta complessivamente a € 1.014.600,00.
Il progetto di fattibilità tecnica economica del lotto 3, anch’esso approvato oggi, prevede interventi sulla scalinata che conduce alla spiaggia, sul tratto di spiaggia antistante l’ingresso e sui camminamenti sull’argine che, dall’ingresso alla spiaggia, conducono ad est verso il vecchio stabilimento di Panzano e ad ovest verso il canale Quarantia.
Verrà anche realizzata una terrazza di circa 240 mq sulla scalinata, sarà installato un sistema di irrigazione per il prato, le aiuole e i nuovi impianti arborei e verranno implementati gli arredi urbani.
L'importo dell’opera, secondo il quadro economico complessivo, ammonta ad € 634.400,00.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati