Applicazione dell’assetto degli incarichi gestionali e professionali della dirigenza
MONFALCONE - Chiuso ingresso Lisert fino a Redipuglia per incidente in direzione Venezia.
ASUGI ha per questo dato la propria disponibilità ad accogliere studenti, iscritti all’ Università degli Studi di Trieste, con le modalità indicate nella Convenzione, al fine di permettere lo svolgimento del tirocinio formativo curriculare e di orientamento così come previsto dai relativi corsi di studi.
Ai sensi dell’art.1 della Convenzione il soggetto ospitante (ASUGI) si impegna ad accogliere presso le sue strutture studenti in tirocinio curricolare di formazione e orientamento e/o in tirocinio professionalizzante su proposta del soggetto promotore (UNITS).
L’attività svolta è in linea con l’art. 18 della L. 196/1997 che annovera i tirocini formativi e di orientamento tra le iniziative che permettono di “realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro”.
Le attività di tirocinio nelle sedi dell’ASUGI sono concesse solo in assenza di criticità sanitarie. Eventuali nuovi stati di emergenza sanitaria daranno corso a possibili sospensioni temporanee delle attività.
La Convenzione ha durata di 3 anni dalla data della sua sottoscrizione e potrà essere rinnovata, su richiesta del soggetto promotore, per un ulteriore triennio.
CREAUS/FF/ss
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati