TURRIACO - Fusi di rock: si accende il fronte della polemica per lo spettacolo dei fuochi d'artificio di ieri sera nel pieno dell'emergenza incendio.

Vai al video precedente

INCENDIO CARSO - Aria dato Pm10 sotto soglia di legge in tutte le aree tranne a Gorizia nell'area di Merna.

Vai al video successivo

INCENDIO CARSO - Grazie anche alla pioggia migliorata la situazione sul lato sloveno. Aria pulita su tutte le zone.

Aggiunto il: 24/07/2022
Visualizzazioni: 14

24 luglio 2022 ore 8.30
Continuano senza sosta le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato martedì 19 luglio sul Carso tra Trieste e Gorizia.
A causa dell'avvicinarsi del fronte dell'incendio dal territorio sloveno, nella tarda serata di ieri sono state precauzionalmente evacuate le frazioni di Gabria e San Michele del Carso nel comune di Savogna d'Isonzo (GO). Anche se, grazie al lavoro dei vigili del fuoco sloveni aiutati anche dalla pioggia caduta in nottata, la situazione è notevolmente migliorata il rientro nelle due frazioni sarà autorizzato solo quando l'incendio che minacciava le due frazioni sarà completamente sotto controllo. Come ogni mattina sono riprese le operazioni di spegnimento e bonifica aerea che oggi vedono impegnati 2 Canadair del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e alcuni elicotteri regionali. Invariato, almeno fino a domani mattina, il dispositivo sul campo dei Vigili del fuoco che vede la presenza di uomini e mezzi dei comandi di Gorizia, Pordenone e Trieste.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati