Hanno partecipato 6 istituzioni partner provenienti da Italia e Slovenia, ovvero: Azienda ULSS 3 Serenissima Veneto (il lead partner), Ospedale Generale Izola, Ospedale Generale Jesenice, Comune di Venezia, Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (ASU GI) di Trieste e Casa di sanità di Nova Gorica. È stato possibile seguire la conferenza finale anche sotto forma di evento online.
Il progetto, dal titolo completo "Rete transfrontaliera sui sistemi di emergenza sanitaria e gestione delle maxi emergenze", con durata dal 1 gennaio 2020 al 31 agosto 2022, ha svolto attività progettuali volte a rafforzare la cooperazione istituzionale transfrontaliera con l'obiettivo di migliorare le misure di pronto soccorso e la gestione delle risorse in eventi di emergenza di maggiori dimensioni.
I partecipanti al convegno finale sono stati accolti dal responsabile del progetto, dott. Biagio Epifani, Direttore Unità Operativa complessa Pronto Soccorso dell'Ospedale di Mirano, AULSS 3 Serenissima Veneto; dal direttore dell’Ospedale Generale Jesenice, dott. Mark Toplak; dal direttore dell’Ospedale di Isola, dott. Radivoj Nardin, dal direttore generale dell' Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (ASU GI) di Trieste, dott. Antonio Poggiana.
In occasione dell'evento è stato lanciato il video promozionale del progetto. Inoltre i membri di ogni work package hanno presentato le attività realizzate nel corso dei 32 mesi di progetto. Le parole di chiusura al termine della parte ufficiale
dell'evento sono state pronunciate dal responsabile del progetto, a cui è seguita la firma della Lettera di intenti relativa agli accordi e protocolli transfrontalieri conclusi.
In particolare, l’Accordo bilaterale per la gestione del Piano di emergenza, il Protocollo di Gestione del Paziente con Politrauma e, ultimo, il Protocollo per la comunicazione radio tra Ospedale Generale Isola e ASUGI in caso di maxi
emergenza nella regione slovena LitoraleCarsica. La lettera di intenti è stata firmata dal dott. Radivoj Nardin, direttore dell'Ospedale Generale Izola, e dal dott. Antonio Poggiana, direttore generale dell'ente partner ASUGI.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati