“Il Paziente Cronico: Conoscere i problemi per proporre interventi efficaci” Monfalcone, Teatro Comunale 9/10 settembre 2022

Vai al video precedente

MONFALCONE - Capitaneria di Porto: Revisionata l'Ordinanza accosti del porto di Monfalcone.

Vai al video successivo

ICTP Medical Physics College

Aggiunto il: 07/09/2022
Visualizzazioni: 13

Nato 30 anni fa, il corso si occupa della fisica e della tecnologia dell’imaging medico ed è strutturato al fine di educare fisici medici in tema di ottimizzazione e sicurezza. Dalla sua nascita ha garantito la formazione di almeno 1200 studenti (provenienti da un centinaio di Paesi in via di sviluppo) a cui è poi affidato il compito di trasmettere le competenze acquisite ad altri colleghi nei Paesi di provenienza.

Le attività del corso hanno sempre visto il coinvolgimento dell'Azienda Ospedaliera di Trieste. nell'ambito di una Convenzione tra ICTP e ASUGI, promossa inizialmente dal dott.de Denaro, Direttore della S.C. Fisica Sanitaria fino al 2021 e ora dall’attuale Direttore, dott.ssa Mara Severgnini.

Il personale della S.C. Fisica Sanitaria ha sempre contribuito fornendo formazione pratica in Ospedale e docenza nelle lezioni teoriche.

Ieri pomeriggio, nell’Aula Budinich dell’ICTP, si è svolta la Opening Ceremony del College. Il prof Slavik Tabakov, Direttore del College da 20 anni, ex Presidente della IOMP (International Organization for Medical Physics) e Presidente Onorario della IUPESM (the International Union for Physical and Engineering Sciences in Medicine), ha consegnato le “ IUPESM Gratitude Plaques".

In particolare sono stati premiati il dott. de Denaro, ideatore della Convenzione citata, la dott.ssa Paola Bregant, dirigente della S.C Fisica Sanitaria, referente di ASUGI per i corsi e interfaccia con l’ICTP e il Direttore Sanitario dott. Andrea Longanesi, in rappresentanza di ASUGI.

 

CREUS/ss 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati