Inaugurazione del Centro Disturbi del Neurosviluppo e Psicopatologia dell’età Evolutiva
Riconoscimento a livello nazionale dei lavori di ricerca del gruppo ASUGI nell'ambito dell'emergenza urgenza
Venerdì 21 al parco Basaglia si è svolta l'edizione triestina di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.
Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti, cittadini e istituzioni, serve infatti una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.
A questo proposito pubblichiamo i ringraziementi e le riflessioni di Anna Maria Tomasich, Presidente di Legambiate Gorizia:
"Vi ringrazio tantissimo per aver partecipato all'iniziativa di Puliamo il Mondo svoltasi presso il parco Basaglia venerdì mattina.
Grazie mille per la disponibilità di tutti i volontari e la collaborazione dei vari gruppi che hanno partecipato alla riuscita dell'evento.
È di fondamentale importanza e necessario continuare a coinvolgere gli studenti con queste iniziative con importanti finalità educative, e cioè iniziative che promuovono riflessioni: giornate ecologiche, che nel contempo fan conoscere il contesto storico-ambientale del luogo di riferimento. Un grazie particolare alla nostra socia Professoressa Sonia Kucler."
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati