MONFALCONE - "Comunitą sicura": Porte aperte in via Mendes.
VAL CANALE / CANAL DEL FERRO - Istruzione: Rosolen, scuola trilingue in Val Canale primo traguardo.
Nella giornata del 2 novembre, a seguito di ulteriori indagini poste in essere dalla sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trieste via Hermet, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Trieste il 43nne siciliano, residente in questo capoluogo, già arrestato il 1 novembre per il reato di rapina aggravata, per analogo reato e per lesioni personali aggravate.I minuziosi accertamenti posti in essere dai Carabinieri della sezione Radiomobile hanno permesso di accertare che il soggetto, resosi responsabile della rapina ai danni dell’anziano, aveva in precedenza commesso analogo reato.
Il rapinatore, prima ancora di essere arrestato in flagranza di reato, si introduceva nell’appartamento di un 80nne, in questa via Zorutti, malmenando la vittima ed asportando il portafogli contenente alcune tessere bancomat, dei soldi nonchè un televisore.L’anziano veniva soccorso solamente nella mattinata del 2 novembre grazie all’intervento di un vicino di casa che, insospettito per non averlo visto, si recava nella sua abitazione, rinvenendolo ancora a terra. Sul posto interveniva una pattuglia della sezione Radiomobile ed un’ambulanza del 118 che provvedeva a trasportare l’anziano presso il pronto soccorso dell’ospedale Cattinara, luogo in cui il soggetto si trova ancora ricoverato con una prognosi di giorni 40 s.c. per le lesioni riportate a seguito delle percosse ricevute dal rapinatore affinché consegnasse il denaro in suo possesso.
L’Arma dei Carabinieri si dimostra sempre vicina alle fasce più deboli: anziani e bambini. Da tempo vengono fatti degli incontri nei luoghi di ritrovo anche per anziani, al fine di sensibilizzare queste categorie e prevenire la commissione di truffe, furti e reati in genere.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati