TRIESTE - Fincantieri: Varata a Sestri Ponente "Brilliant Lady".
MONFALCONE - Raddoppio dei posti letto in Casa Albergo : Morsolin ricorda a Cisint che ha solo tagliato il nastro.
Anche l’Arma di Trieste ha voluto dare il proprio sostegno alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Lo ha fatto incontrando le donne per le strade, nei centri commerciali e nei pubblici esercizi di Trieste, lasciando loro una cartolina con un semplice messaggio: “denuncia”, noi possiamo aiutarti.
È un modo per assicurare che i Carabinieri sono e saranno sempre dalla parte delle vittime di violenza, sostenendo fin dalle prime avvisaglie di maltrattamenti le donne in difficoltà. È un invito a vincere la vergogna e rompere il silenzio, assicurando un aiuto incondizionato caratterizzato da professionalità e riservatezza. Dal 2014 l’Arma dei Carabinieri promuove campagne di sensibilizzazione sul fenomeno della violenza di genere i cui confini non sono limitati ai femminicidi o alle forme più cruente, ma anche a reati meno gravi che insidiano quotidianamente le donne, quali lo stalking, gli atti persecutori ed i maltrattamenti in famiglia. Tra gli accordi di collaborazione firmati dall’Arma vi è quello con il Soroptimist International d’Italia, grazie al cui contributo è stato realizzato, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trieste, un locale idoneo all’ascolto protetto di donne vittime di violenza, la cui luce arancione resterà accesa in questi giorni. Un ulteriore segno a testimonianza della volontà di eradicare questo drammatico fenomeno. Oggi più che mai possiamo aiutarvi.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati