TRIESTE - Polizia Locale: Individuato un mezzo in fuga dopo aver causato l'incidente.

Vai al video precedente

La ragazza di 19 anni trovata in overdose è salva e sta bene. “Importante attività di emergenza tra il 118 di Trieste e la Terapia intensiva di ASUGI”

Vai al video successivo

Visita del Direttore dell’Ospedale di Izola presso l’Ospedale di Cattinara e Maggiore

Aggiunto il: 13/12/2022
Visualizzazioni: 12

Accompagnati dal Direttore Generale Antonio Poggiana e dal Direttore Sanitario Andrea Longanesi di ASUGI, e con la presenza dei Direttori delle Strutture, avranno modo di visionare i seguenti reparti:

 Centro simulazione medica e addestramento avanzato, Blocco operatorio, TI e TIPO (prof. Nicolò de Manzini e prof. Umberto Lucangelo)

  •  Diagnostica per immagini, RMN e CT-PET (prof.ssa Maria Assunta Cova e dott.ssa Franca Dore)
  •  Gastroenterologia (dott. Fabio Monica)
  •  Polo Cardiologico (prof. Gianfranco Sinagra e dott. Enzo Mazzaro)
  •  Anatomia Patologica (prof.ssa Rossana Bussani e Prof. Fabrizio Zanconati)
  • Ematologia (prof. Francesco Zaja)
  • Odontostomatologia (prof. Roberto Di Lenarda)

“Asugi guarda con molto interesse il territorio sloveno per una comunanza e necessità di mettere a disposizione servizi utili a territori limitrofi. Già in passato e ancora oggi sono messi in atto progetti interreg per quanto riguarda l’area dell’emergenza sanitaria visto anche l’alto flusso di turisti che transitano nelle regioni slovene e croate. La visita di oggi ha lo scopo di capire cosa può offrire l’Ospedale di Cattinara rispetto ai servizi di Lubiana e per l’importante supporto scientifico e di formazione universitaria” ha concluso al termine della visita il Direttore Generale di Asugi dott. Antonio Poggiana.

Il Direttore dell’Ospedale di Izola, dott. Radivoj Nardin, ha affermato che “l’incontro di oggi è stato molto importante e propedeutico per capire quali sono i servizi che ci può offrire l’Ospedale di Cattinara, in quanto la nostra realtà slovena non permette di offrire alcuni dei servizi visti oggi. Ci auguriamo di instaurare rapporti di collaborazione a lungo termine ”

 

 


CREAUS/TF/ss

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati