GRADISCA D'ISONZO - Principio di incendio di una catasta di legna: Intervengono i Vigili del Fuoco.
TRIESTE - Ambiente: Scoccimarro, 10,3 mln per impianti sportivi sostenibili.
Il Natale si avvicina e gli appuntamenti di Natale a Staranzano 2022 - Un segno di pace, la manifestazione realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni del territorio, si fanno più fitti. La vera protagonista di lunedì 19 dicembre è la Biblioteca Comunale. A partire dalle 9.30 (e fino alle 18.30), alla Sala Delbianco, ha luogo l'attesa Bancarella dei Libri, a cura dei volontari della Biblioteca. L'occasione giusta per trovare non soltanto un buon libro ma anche le originali borsette porta libro realizzate dal Gruppo di conversazione in lingua italiana "Biblioteca Insieme Sajid", i bei segnalibri fatti dagli studenti della scuola "Alighieri", i lavori a maglia delle mitiche signore del gruppo "Sul filo di lana".
Alle 16.30, alla Sala Ragazzi, i bambini dai 3 ai 5 anni potranno lasciarsi incantare dalle letture natalizie delle nonne Teresa e Ginger e, tra una storia e l'altra, fare merenda con i prodotti offerti da L’Alveare che dice Sì. La giornata di martedì 20 dicembre è ancora a misura di bambino, con la visita di Babbo Natale alla Scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” (a cura della Pro Loco Staranzano) e il pomeriggio, dalle 14.00 nel cortile della Biblioteca, con il laboratorio creativo Decoriamo l'albero! a cura dell'Associazione Turchina. Alle 17.00, all'Auditorium della scuola "Alighieri", i giovani interpreti del Laboratorio Teatrale La Barraca sono i protagonisti dello spettacolo Ma dove vanno i marinai?. Alle 18.00, alla Sala Delbianco e nel cortile della Biblioteca, doppia inaugurazione per la mostra Temporalis Museum e l'inconsueto "albero controverso", realizzato con materiali di riciclo (a cura delle Associazioni Hobbies University e Basket de Raza). Mercoledì 21 dicembre Natale a Staranzano si sposta all'Azienda Agricola La Ferula, dove alle 18.30 Fabio Cascioli (chitarra) e Reana De Luca (pianoforte) si esibiscono nel repertorio Classico NEOClassico.
La musica continua venerdì 23, alle 20.00 alla Sala Delbianco, con il concerto dei GreenTea inFusion, band che coniuga il sound della Fusion anni Ottanta a sonorità di grande raffinatezza: un originale percorso di ricerca per un gruppo di pura energia.
Sabato 24 dicembre, come è tradizione, al termine della Santa Messa di mezzanotte, alla Chiesa SS. Pietro e Paolo, avrà luogo lo Scambio di auguri, a cura della Parrocchia di Staranzano e del Circolo ACLI.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati