MONFALCONE - Mercoledì il Teatro comunale ospita la V edizione del Monfalcone Talent Show.
MONFALCONE - 239.250€ ad associazioni culturali. Il Comune fa il bilancio dei contributi del 2022.
Nella settimana più magica dell’anno gli eventi del Natale a Monfalcone ci accompagnano verso il 25 dicembre con il calore delle letture in Biblioteca, il coinvolgimento della musica e degli spettacoli al Teatro Comunale, il divertimento dell’animazione per i più piccoli nel centro città. Un appuntamento Nati per Leggere quello di domani pomeriggio alla Biblioteca Comunale di Monfalcone, che alle 17 terrà compagnia ai bambini dai 3 anni di età che vorranno lasciarsi coinvolgere dalle letture ad alta voce con i Lettori in Cantiere. L’incontro si svolge nella Sezione Ragazzi della Biblioteca. Un mondo da fiaba anche quello che attende i bambini nel centro città, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le casette di Natale e gli addobbi che fanno da sfondo all’animazione itinerante di Gaia Eventi: giovedì, venerdì e sabato, dalle 15 alle 17 la città regala ai bambini un tuffo nel mondo della fantasia.
Finalissima del Monfalcone Talent Show mercoledì 21 dicembre al Teatro Comunale: dalle 20.30 i ragazzi che hanno partecipato al percorso di Academy seguito dall’Associazione musicale World Music School si esibiranno con i loro brani. Ospiti d’eccezione Maxino e Furian con Domace. L’ingresso alla serata è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Spiraglio. Appuntamento con la tradizione del Concerton la sera del 22 dicembre: al Teatro Comunale di Monfalcone alle 20.45 il sipario si apre sull’immancabile appuntamento di musica e spettacolo, che vede protagonisti la Banda Civica Città di Monfalcone, la Corale Monfalconese Sant’Ambrogio, il gruppo Arteatro con la piece teatrale “Cappuccetto Rosso e i funghetti trifolati della nonna” e il gruppo danza Ily Dance con un mix di coreografie dal titolo Il Grinch e il Natale. Presenta come ormai da tradizione Franco Ongaro, con la partecipazione dell’Associazione Teatrale La Stropula. Spettacolo dedicato alla beneficenza quello del 23 dicembre, a cura dell’associazione Vanessa Onlus "Un ponte per la Vita e la solidarietà": alle 20.00 i ballerini della Scuola di Danza Tersicore si esibiranno al Teatro Comunale con le coreografie delle maestre Cristiana Capaldi, Lisa Colautti e Iana Doubrovina. Partecipano alla serata anche la vocalist Nicole Pellicani e – in qualità di presentatori – Rachele e Daniele Poropat.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di attrezzature di nuova tecnologia per il reparto di Pediatria dell'ospedale di Monfalcone. Si ricordano inoltre gli appuntamenti del 26 dicembre dedicati a tutta la famiglia: alle 16 il Cinema a Teatro propone Encanto, il film d'animazione del 2021 diretto da Byron Howard e Jared Bush insieme a Charise Castro Smith. Anche quest'anno il Mu/Ca offre tante attività per conoscere e scoprire la storia del cantiere, del quartiere di Panzano e della costruzione delle grandi navi da crociera. Il 26 dicembre alle 16 Rotta per il Polo Nord, il laboratorio didattico per tutti i bambini da 6 a 10 anni che vorranno scoprire le rotte attraverso i grandi mari, avventurandosi nelle curiosità del Museo e delle grandi navi che hanno fatto la storia della città. Per informazioni e prenotazioni: info@mucamonfalcone.it.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati