Evidenze di infezione da SARS-COV-2 persistente nel tempo in pazienti apparentemente guariti dal Covid-19
MONFALCONE - Casa Albergo: L'Associazione Anziani e Pensionati consegna dei doni agli ospiti.
Un uomo di circa 60 anni di età è stato soccorso questo pomeriggio per le ferite riportate dopo essere caduto accidentalmente in un dirupo per circa 20 metri mentre stava facendo una passeggiata sul Monte Quarin, a Cormons, con altre persone. A dare l'allarme è stata una persona che si trovava con lui in quel momento. Ha chiamato il Nue112 indicando l'area boscosa dove si trovava.
Grazie a un messaggio sms "FlagMe" inviato dagli operatori del Nue112 al telefono della persona che ha chiesto aiuto, è stato possibile individuare con estrema precisione il punto in cui si trovava l'uomo.
Cliccando sul messaggio, infatti, si inviano le coordinate precise del punto in cui ci si trova; un servizio di grandissima utilità in particolare in aree impervie. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto immediatamente l'ambulanza proveniente da Cormons e l'elisoccorso. L'uomo è stato raggiunto e quindi soccorso dagli equipaggi sanitari. È stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l'ambulanza con a bordo il medico dell'elisoccorso. Attivati anche i Vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i volontari del soccorso alpino.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati