MONFALCONE - Arriva il saldo stralcio delle cartelle di competenza comunale. Domani la presentazione ufficiale da parte del Sindaco Cisint.
Adozione della procedura di ‘’Prevenzione della Violenza a Danno degli Operatori’’
Si tratta di una passeggiata all'insegna del movimento e dell'attività fisica, che l'Organizzazione Mondiale della Sanità continua a promuovere come semplici ed efficacissimi antidoti all'invecchiamento precoce e a tutta una serie di patologie. La camminata barcolana dà avvio alla settimana di sensibilizzazione alle patologie cardiovascolari - con il progetto nazionale “per il Tuo cuore” della Fondazione per il Tuo cuore HCF dell’ANMCO - che da anni è legata alla festività di San Valentino.
Il percorso, lungo 5.5 chilometri, sarà libero, non ci saranno cronometri e ognuno potrà partecipare in base alla propria andatura.
Per l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina hanno aderito all’iniziativa il Dipartimento Specialistico Territoriale (SC Patologie Cardiovascolari, SC Patologie Respiratore, SC Patologie Diabetiche e SC Nefrologia e Dialisi area isontina) con Direttore dott. Andrea Di Lenarda e la SSD Emergenze Territoriali con Responsabile dott. Alberto Peratoner. Inoltre, l’evento è promosso anche dalla Fondazione Italiana Fegato, le associazioni Sweet Heart, Amici del Cuore, Cuore Amico Muggia, Lilt, Nuova Assodiabetici e le società sportive come Trieste Atletica, Gruppo Sportivo San Giacomo, Benessere e UISP, la Società Velica di Barcola e Grignano; vi anche è il contributo della Coop Alleanza 3.0.
La passeggiata di Barcola dell’11 febbraio non sarà l'unico appuntamento della settimana, è previsto anche un incontro con la popolazione giovedì 9 febbraio presso la Società Velica di Barcola e Grignano dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Durante l’incontro si condivideranno tematiche legate alla prevenzione attraverso l'attività fisica e le corrette abitudini a tavola, le future iniziative, eventi, incontri.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati