11 aprile “Giornata del mare e della cultura marina”. Incontri degli studenti con la Guardia Costiera nelle scuole della Regione
Per il settimo anno i Forestali completano la stagionale manutenzione dei Bastioni di Palmanova
Un pomeriggio didattico e di confronto con un professionista nell'ambito del settore giovanile che ha rappresentato un momento di crescita personale sia per i tecnici sia per i ragazzi coinvolti.
Si è svolto questo pomeriggio presso lo stadio "E.Bearzot" - Campagnuzza la giornata formativa dedicata al tema del "Dribbling laterale" condotta dal Prof. Stefano Bonaccorso, responsabile del settore giovanile dell'Atalanta. Hanno preso parte alle dimostrazioni sul campo prima e al confronto in aula poi una ventina di tecnici sia della Pro Gorizia sia appartenenti ad altre società della regione. Coinvolti in questo pomeriggio didattico anche i ragazzi delle categorie Esordienti e Pulcini della società goriziana che hanno potuto confrontarsi con metodi diversi di allenamento portati dal responsabile bergamasco. Al termine del pomeriggio c'è stata grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti a questo appuntamento che potrebbe essere solamente il primo di una lunga serie. Un appuntamento che s'inserisce infatti nel rapporto di affiliazione tra Atalanta e Pro Gorizia, che dura ormai da tre stagioni, e che punta non solo a coltivare giovani talenti ma anche a formare i tecnici.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati