GORIZIA / GRADISCA D'ISONZO: Oreti lascia l' assessorato alla cultura di Gorizia per candidarsi a sondaco di Gradisca per il centro destra?.

Vai al video precedente

UDINE - Notte Bianca e Concerto del Risveglio sabato 1 luglio 2023.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Monfalcone traguardo volante del Giro Next Gen.

Aggiunto il: 17/06/2023
Visualizzazioni: 128

Domenica 18 giugno la tappa finale del “Giro Next Gen” da Cavalicco a Trieste attraverserà la città di Monfalcone. E’ infatti previsto tra le 15.15 e 15.30 il passaggio dei circa 175 giovani ciclisti impegnati nella competizione ciclistica, candidati a scrivere i prossimi capitoli della grande storia delle due ruote.
La parte conclusiva della competizione turistica coinvolgerà buona parte del territorio regionale, partendo da Cavalicco, frazione del comune di Tavagnacco in cui nacque Enzo Cainero, e arrivando fino al capoluogo giuliano, comprendendo il Comune di Monfalcone quale traguardo volante: un traguardo intermedio che, ai corridori che vi transitano per primi, dà diritto all’assegnazione di benefit sui tempi, o punti aggiuntivi o premi in denaro. Per consentire lo svolgimento della gara, un’ordinanza prefettizia ha disposto la chiusura, dalle 14.30 al termine del passaggio della corsa, delle strade:via Primo Maggio, via Quattro Novembre, viale Giuseppe Verdi, viale Giuseppe Verdi, via Arrigo Boito, via Eugenio Valentinis, via Cesare Augusto Colombo. Le stesse strade sono interessate anche dal divieto di sosta dalle 11.00 alle 15.30. Interessate, su tutto il percorso, 35 intersezioni che saranno monitorate dalla Polizia Locale, Protezione Civile, ANC di Monfalcone e da 18 volontari delle associazioni Pedale Ronchese, Basket de Raza, Moto Emergenza, Vanessa Onlus e Radioamatori. “Ancora una volta Monfalcone è protagonista dello sport - rilevano il sindaco, Anna Maria Cisint, e l’assessore allo Sport, Fabio Banello - e siamo felici che la nostra città sia stata scelta quale traguardo volante del Giro Next Gen che costituisce un omaggio a Enzo Cainero e un’importante vetrina per i giovani atleti e anche per la nostra città. Monfalcone è sempre più a misura di sport e per questo il nome della città, sempre più spesso, compare nelle cronache sportive nazionali, con un ottimo ritorno in termini di visibilità. Ci teniamo a ringraziare gli organizzatori e quanti lavoreranno per consentire un’ottimale svolgimento della competizione”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati