MONFALCONE - Capitaneria di Porto: Operazione di disincaglio fra Punta Sdobba e Grado.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Monfalcone partecipa alla 55esima Barcolana.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Telefonia:

Dopo la richiesta di realizzare un impianto a Panzano di Iliad bocciata quella di Wind per migliorare la connessione ai cittadini.
Aggiunto il: 01/07/2023
Visualizzazioni: 136

Non c'è pace per le antenne della telefonia mobile in città. Tra rispetto delle normative ed esigenze dei cittadini di un utilizzo sempre più massiccio dei cellulari, la situazione critica a Panzano per la ricezione del segnale della telefonia mobile pare non trovare soluzione.
Circa due mesi fa dopo un braccio di ferro tra Iliad e Comune, sfociato in un contenzioso al Tar vinto dall'amministrazione comunale,  abbiamo assistito al primo stop per la realizzazione di un sistema d'antenne per la telefonia mobile in quell'area. Gli operatori della telefonia mobile sono consapevoli dei problemi della diffusione del segnale a Panzano e quindi anche la Windtre si mise al lavoro ma neanche loro han avuto molta fortuna ed in data 24 giugno 2023 la giunta comunale ha dato lo stop anche a questo  progetto.
Ecco le motivazioni del diniego conteute in delibera:
"L’area oggetto di occupazione è ora maggiore rispetto all'area precedentemente concessa, in quanto comprende anche l’area del cavidotto necessario al collegamento dell’impianto alla cabina elettrica. Il nuovo sito risulta conforme a quanto previsto nel Regolamento comunale per la localizzazione degli
impianti di telefonia mobile (di cui alla L.R. 3 del 18/03/2011), ma risulta in contrasto con la programmazione dell’Amministrazione Comunale che prevede per l’area in questione un riassetto
ambientale ed urbanistico con una nuova organizzazione dei parcheggi"

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati