Caso Regeni: Maurizio Fogar attacca Fedriga su dichiarazioni commissione d'inchiesta
SORPRESI IN POSSESSO DI UN COLTELLO IN PIAZZA VITTORIA A GORIZIA DENUNCIATI UN ITALIANO ED UN PAKISTANO
La più brutta Pro della stagione chiude nel peggiore dei modi la stagione regolare, regalando una giornata di festa al Lignano già retrocesso. Tante, forse troppe, le occasioni create dai biancazzurri nel primo tempo e gettate alle ortiche e si sa chi spreca troppo alla fine paga. Il campionato si chiude al terzo posto, ottimo piazzamento da neopromossa, ma resta l'amaro in bocca per un finale di stagione sottotono. Ora sotto con i play-off primo avversario il Torviscosa e speriamo non sia l'ultimo, perchè lasciarci così non è bello.
Veniamo alla cronaca, a inizio gara occasione Lignano con Trentin che entra in area ma Veronese è attento e si salva di piede. Al 7'pt è la Pro a rendersi pericolosa, Pillon al limite dell'area allarga per Catania, il tiro di quest'ultimo termina alto. Un minuto dopo ancora la Pro vicina al gol, azione personale di Autiero che s'incunea tra i difensori di casa, mette al centro per Cerne che da posizione favorevole calcia alle stelle. Al 13'pt ancora Autiero protagonista, recupera una palla al limite dell'area e calcia in diagonale, il suo tiro però è alto di poco.
Al 19'pt è Catania a smarcare Pillon in area, l'attaccante però calcia debolmente e consente a Gobbato di salvarsi. Al 22'pt cross dalla sinistra di Cantarutti, il difensore buca l'intervento sul pallone che arriva a Pillon che controlla e calcia, Gobbato però è in giornata di grazia e para ancora in corner. Al 37'pt accade l'incredibile, punizione da metà campo per i gialloblù, Veronese esce e prende la sfera che però gli scivola dalle mani, per Pinzin è un gioco da ragazzi appoggiare in rete e portare avanti i suoi. La Pro però reagisce, al 39'pt Hoti riceve in area e calcia un missile che s'infrange però sulla traversa.
Nella ripresa ci si aspetta un dominio della Pro alla ricerca del pari e della vittoria, invece appena entrati in campo al 2'st il Lignano raddoppia grazie a Cusin. Al 18'st la Pro avrebbe l'occasione per riaprire la gara, Klun viene atterrato in area e l'arbitro concede il calcio di rigore, dal dischetto va Pillon che però spara alto. Poco dopo la Pro è pericolosa con una punizione di Cerne che termina alta di poco. Al 31'st il Lignano sfiora il tris con Faggiani che supera Cantarutti nel contrasto, entra in area e calcia, il suo tiro sbatte contro il palo opposto. Al 50'st la Pro trova il gol sugli sviluppi di una punizione di Cerne mischia furibonda in area con il pallone che carambola in rete. È troppo tardi però, neanche il tempo di riprendere che il direttore di gara fischia la fine.
Di seguito i tabellini della gara:
LIGNANO - PRO GORIZIA 2-1
MARCATORI: 37'pt Pinzin, 2'st Cusin (LIG.), Gobbato (aut.).
LIGNANO: Gobbato D., Gobbato O. (12'st Chiaruttini), Zanelli, Marangone (1'st Stiso), Pramparo, Sartori, Piccolo, Pinzin, Cusin (44'st Paolini), Trentin (10'st Maurutto), Morassut (14'st Faggiani); allenatore: Vespero.
PRO GORIZIA: Veronese, Bevilacqua (21'st Contento), Cantarutti, Battistin, Klun, Battaglini, Autiero (20'st Braida), Catania (43'st Fernandez), Pillon (37'st Scrazzolo), Cerne, Hoti (39'st Girardini); allenatore: Coceani.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati