UDINE - Maltempo: Riccardi, partire subito da scuole danneggiate.
L’Area delle classificazioni riconfermata Centro Collaboratore italiano dell’OMS per la famiglia delle classificazioni internazionali
Continua il progetto “Operazione ToM – Trieste abbraccia Mycolaiv”. Questa volta, durante la conferenza stampa di oggi, venerdì 28 luglio alle ore 10:20 presso il Salotto Azzurro del Comune di Trieste è stata donata un’ambulanza alla città di Mycolaiv (Ucraina), grazie alla collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Giuliano Isontina, il 118 e il Comune di Trieste.
All’ingresso del Municipio, in Piazza Unità d’Italia è stato posizionato un mezzo simile a quello donato.
L’ambulanza donata fa parte del parco macchine di ASUGI ed è una Ducato con 260.000 km che, in Italia, per la normativa vigente non è più utilizzabile nei casi di emergenza urgenza e sarebbe da demolire. Il mezzo è però ancora funzionante e in buono stato e pertanto viene tenuto al momento come muletto di riserva o per trasporti secondari in assenza di altri mezzi.
Hanno partecipato all’evento: il Direttore Generale di ASUGI dott. Antonio Poggiana, il Vicesindaco Comune di Trieste Serena Tonel, il Responsabile della SSD Emergenze Territoriali dott. Alberto Peratoner, la Responsabile Operazione ToM dott.ssa Beatrice Micovilovich.
SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/TF/ss
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati