FRIULI - Emergenza maltempo. In arrivo anche su nostre zone.
RONCHI DEI LEGIONARI - Incidente stradale all'altezza della rotonda di via Aquileia.
È stato creato il Gelato degli Onconauti. “Grazie ad una convenzione con la Gelateria Itatiba di San Canzian abbiamo deciso di creare il gelato degli Onconauti” - afferma Giorgia Deiuri referente per l’Onconauti center di San Canzian d’Isonzo.
La scelta della gelateria di San Canzian è legata sia alla presenza sul territorio ma soprattutto all’utilizzo di prodotti naturali a KM0. “Il gelato che abbiamo realizzato - affermano Valentina Coreddu e Marino Umer titolari della gelateria Itatiba- contiene molta vitamina C e degli oli essenziali biologici e benefici”
L’obiettivo – continua Deiuri – è quello, da un lato di sensibilizzare il territorio sulla tematica e sulla realtà degli Onconauti, su cosa fa e come funziona l’associazione, e dall’altro donare ai pazienti oncologici dei percorsi di riabilitazione integrata.
Normalmente, il costo di una pallina di gelato, è di 1.60 euro, aggiungendo 40 cent in più a pallina si contribuirà a donare ai pazienti oncologici un percorso gratuito di riabilitazione integrata mente corpo. Il percorso comprende 2 colloqui con la nutrizionista, 5 sedute di supporto psicologico e 10 sedute di pratiche mente corpo. Il gelato sarà acquistabile da martedì 18 luglio al 31 agosto presso la gelateria in Piazza SS. Martiri, 17, San Canzian d'Isonzo (Go).
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati