MONFALCONE - Maggioranza: “Chiediamo le dimissioni di Sarkar. Inaccettabile sostenere terroristi”.
GORIZIA - Canile municipale: Nuovi interventi per migliorare il benessere degli animali.
Monfalcone è già in prima linea a livello regionale quale “città amica degli animali”, spiega l’assessore Garimberti, “grazie alle ampie aree di sgambamento - in via Zappata, via Portorosega, via dei Cipressi, via Fermi - alla ‘Spiaggia di Pippo’ e ancora al nuovo sportello ‘SOS DOG’, che assicura supporto gratuito di veterinari ed esperti. L’evento di questo fine settimana corona la grande attenzione che da sempre poniamo ai nostri amici a quattro zampe”.
“Un’iniziativa” rileva il sindaco Cisint, “che aggiunge un altro abito alla città: l’abbiamo resa nautica, turismo, cultura, natura, storia. Essere ‘pet friendly’ significa comprendere l’importante ruolo che gli animali giocano e impegnarci per assicurare loro benessere. L’evento inoltre” conclude Cisint “convoglia su Monfalcone tutto il target regionale, in un format creativo che è solo l’inizio delle iniziative che abbiamo pensato per i nostri amici a quattro zampe”. “Ogni essere a quattro zampe ha delle necessità e una dignità da mantenere e assicurare. Sono parte integrante della famiglia, e spesso fanno meglio a noi di quanto noi facciamo a loro. Occupiamocene e informandoci per offrirgli la vita migliore possibile”, rileva Marco Anelli, direttore artistico dell’evento. Alla due giorni - oltre ai chioschi food&beverage - associazioni di volontariato, operatori economici del settore, educatori comportamentali, specialisti e soggetti attivi del mondo animale, con 10 stand di promozione dedicati alle attività cinofile. In Piazza Cavour invece, uno spazio interamente dedicato all’Agility. Dopo l’inaugurazione di stamane, l’incontro con le associazioni SOS DOG e LA CUCCIA ODV, seguito alle 11.30 dall’attività “io ti cerco-mantrailing”. Alle 15 il quizzone “mondo cane” , alle 16.30 l’incontro dedicato alla nutrizione e alle 17 piazza della Repubblica ospita l’esibizione dei cani da riporto. Domenica si apre dalle 10 con un set fotografico “a 4 zampe”, alle 10.30 la visita della prima ambulanza degli animali del FVG con l’associazione “MI FIDO DI TE” e alle 11.30 la dimostrazione dei cani da salvamento. Alle 15.30 il gran finale con la sfilata canina, tantissimi i premi in palio! Attraverso l’evento, l’amministrazione intende promuovere il Comune come primo ente nella Regione Friuli Venezia Giulia a fregiarsi del titolo di “Monfalcone città amica degli animali” avvalendosi dell'Organismo preposto al rilascio della certificazione ambientalista “Città Pet Friendly”.
“4 Zampe in Piazza” è organizzato in collaborazione con “Cg Tv Channel” (Cani e gatti Tv Channel), “L’Italia di Artù. Alla scoperta di nuove realtà pet friendly” e “La Spiaggia di Pippo”.
Direttore artistico della manifestazione è Marco Anelli di Cg Tv Channel (Cani e gatti Tv Channel), che condurrà gli eventi ed effettuerà servizi televisivi e destinati ai social.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati