STARANZANO - Balkan Tour for Agmen: Arziko Bregu conquista la seconda cintura nel contatto pieno.
MONFALCONE - Sopralluogo del vice ministro Gava col sindaco dopo le devastazioni della mareggiata.
Come da indicazioni della Direzione Centrale Salute, pervenute tramite Nota Prot. N. 0631218 dd. 23/10/2023 “residui test rapidi su campioni salivari per screening regionale HCV. Indicazioni”, ASUGI al fine di utilizzare i test salivari residui in numero di 2255 eseguirà i test alla popolazione dei lavoratori/studenti (la popolazione di riferimento verso cui proporre il test di screening e sottoposta a Sorveglianza Sanitaria è superiore ai 5000 lavoratori in fascia di età 1969-1989) che afferiscono alla UCO di Medicina del Lavoro nella provincia di Trieste e al Servizio del Medico Competente della SC Direzione Medica di Gorizia e Monfalcone nella provincia di Gorizia. Questo avverrà tramite 2 canali distinti:
Le aziende in questione sono elencate di seguito:
Sarà cura del personale sanitario afferente alla UCO Medicina del Lavoro e al Servizio del Medico Competente della SC Direzione Medica di Presidio di Gorizia e Monfalcone di proporre ed eseguire il test (sia salivare che ematico nel caso di positività al primo) previo firma del consenso informato, ed infine ad inserire i dati in EXTRALAB.
A questo fine di seguito si indicano i nominativi da abilitare all’utilizzo di EXTRALAB per l’inserimento dei dati del test salivare:
In questo modo ASUGI ha l’obiettivo di raggiungere una popolazione sufficiente ad utilizzare la rimanenza di test indicata nella nota entro il termine del progetto di screening di data 30/11/2023. L’Azienda sta valutando e contattando anche altre aziende (es. cantieri navali di Monfalcone) per ampliare ulteriormente l’offerta, fermo restando che rimane prioritario l’utilizzo di tali test nei confronti della popolazione penitenziaria e in carico al SerD.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati