TRIESTE - Riapre l'asilo Millebimbi.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Il Cammino Via Flavia fa tappa a Monfalcone.

Vai al video successivo

Donazione dell’ecografo palmare Cerbero 4.0

Aggiunto il: 10/11/2023
Visualizzazioni: 204

La SC Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Cattinara ha ricevuto in donazione una nuova sonda ecografica cerbero. Grazie a questa donazione è possibile in ogni circostanza e luogo (pronto soccorso, studio medico, sala operatoria e casa del paziente) di ottenere una refertazione immediata e digitale.

Il reparto di Medicina d’Urgenza dell’ospedale di Cattinara ha come obiettivo il principale l’osservazione la diagnosi e la terapia di pazienti con patologie cliniche acute o croniche riacutizzate e in particolare in grado di rispondere in tempi brevi a richieste eterogenee e anche complesse nel settore dell’urgenza. Vengono assistiti pazienti acuti in condizioni instabili e stabili, pazienti con patologie anche a possibile evoluzione chirurgica e problematiche cliniche potenzialmente risolvibili a breve. Avere infatti la sonda ecografica cerbero permette di effettuare diagnosi immediate senza dover aspettare macchinari ben più ingombranti o addirittura dover spostare il paziente per un esame ecografico tradizionale. Nell’ambito di un pronto soccorso/medicina d’urgenza l’utilizzo della sonda cerbero può sfruttare appieno le sue potenzialità. essendo un ecografo portatile può essere utilizzato dai medici del pronto soccorso che possono averlo comodamente al seguito ed utilizzarlo nelle procedure di emergenza.

Nello specifico, si tratta di un ecografo palmare ATL: questa tipologia di ecografi sono Wireless e funzionano con un'app mobile compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS, Android e Windows, inoltre possono essere collegati con un cavo di tipo C. La trasmissione delle immagini avviene tramite Wi-Fi 5G interno e non sono necessarie reti esterne. L’ecografo palmare Wireless Cerbero4.0 Cardio+Convex+Lineare Color Doppler è l’ecografo più piccolo, leggero e versatile al mondo. CERBERO4.0 la rivoluzione per la medicina d’urgenza Il concetto innovativo delle Sonde ecografiche WiFi ATL, porta il loro utilizzo in situazioni d’emergenza ad un nuovo livello. La compattezza e la facilità di trasporto permette di utilizzare l’ecografo WiFi in qualsiasi luogo, consentendo al personale medico di fare una diagnosi in bed side, visite domiciliari ed in ambulatorio

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati