PALMANOVA - "Palma a Teatro": La rassegna teatrale amatoriale palmarina.
Conferimento incarico provvisorio alla dott.ssa Marialuisa Vel
La nostra Redazione ha raccolto diverse segnalazioni che inducono a ritenere che ci possano essere anomalie nella gestione “ordinaria” dei bambini frequentanti la Duca d’Aosta. Secondo queste segnalazioni ai ragazzi sarebbe richiesto di “spazzare i pavimenti”, di “pulire i banchi”, obbligandoli a non poter utilizzare i servizi per tutto il periodo della ricreazione all’aperto.
Pare che questa situazione, se confermata, sia dovuta alla carenza di personale, cone la stessa dirigente ammette nella curcolare per le pulizie di parte delle aule o per quel che riguarda l'uso dei servizi igienici durante le ricreazioni in giardino. Qualcuna di questa segnalazioni, si chiede se questo modo di operare non sia da “terzo mondo” e dove sia finita la responsabilità educante degli operatori, in quanto durante la presenza in scuola ai ragazzi deve essere garantito quell’ambiente di serenità e protezione utile alla maturazione della loro personalità. In questo caso che tipo di maturazione si intende trasmettere? Sia ben chiaro, non abbiamo possibilità, naturalmente, di accedere a fare verifiche all’interno della struttura e quindi prendiamo queste segnalazioni come una informazione giornalista da assumere con le cautele del caso.
Rimane il fatto che evidentemente qualcosa non funziona visti i contenuti, alquanto sorprendenti e singolari, della circolare firmata dalla dirigente che pubblichiamo integralmente. Ovviamente ogni precisazione e commento da parte soprattutto degli interessati è ben gradito.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati