MONFALCONE - Fincantieri e Marina del Qatar: Alleanza per formazione e addestramento navale.

Vai al video precedente

TRIESTE - Energia: Scoccimarro, positivo piano investimenti Gruppo Enel in Fvg.

Vai al video successivo

TRIESTE - "Porto Vecchio - Porto Vivo" presentato alla fiera del mercato immobiliare di Cannes.

Date Added: 13/03/2024
Views: 55

“Porto Vecchio – Porto Vivo è uno dei più grandi investimenti a livello nazionale per la riqualificazione di un’area importante del centro cittadino di Trieste, caratterizzato non soltanto dal riutilizzo e ammodernamento degli edifici, ma anche da un processo di sostenibilità previsto nel progetto che è qualcosa di straordinario. Oltretutto ci saranno grandi opportunità non solo con la parte ricettiva, marine ed altro, ma ci sarà anche all’interno di Porto Vivo l’incontro della parte di ricerca, di scienza e di sviluppo. Quindi nuove grandi opportunità e credo che avremo l’attenzione a livello Europeo di quanto sta avvenendo a Trieste”.
Con queste parole il Presidente della Regione FVG, Massimiliano Fedriga, insieme all’assessore al Porto Vivo del Comune di Trieste Everest Bertoli, hanno inaugurato questa mattina alla fiera internazionale del mercato immobiliare MIPIM a Cannes lo spazio espositivo della Regione FVG che vede protagonista il progetto di rigenerazione urbana del “Porto Vecchio – Porto Vivo” di Trieste, presente quest’anno con un plastico interattivo (caratteristiche al termine del comunicato stampa).
“Essere per il secondo anno consecutivo a questa fiera internazionale con la presentazione delle evoluzioni progettuali già trasformate in cantieri è molto importante – ha dichiarato l’assessore al Porto Vivo del Comune di Trieste, Everest Bertoli. Questo evento mette in rete le Pubbliche Amministrazioni con gli operatori mondiali del Real Estate. Con grande piacere presentiamo non solo progetti, ma quello che stiamo già realizzando e che faremo di quella che era la vecchia città proibita e che oggi torna ad essere viva, sempre più accogliente, aperta e attrattiva per i nostri concittadini”. Al Mipim insieme al Comune di Trieste è presente anche il Consorzio Ursus formato dal Comune di Trieste, Regione FVG ed Autorità di Sistema Portuale di Trieste e Monfalcone. “La presenza del Consorzio Ursus qui a Cannes è strategica – afferma il Presidente, Giulio Bernetti – per far conoscere ciò che si sta facendo per la rigenerazione e riqualificazione delle aree pubbliche in Porto Vivo, dei progetti in corso, di quelli che si attueranno nei prossimi mesi per fornire la massima trasparenza e visibilità a quella che sarà la gara che consentirà, tra poche settimane, di alienare l’intero patrimonio immobiliare”.

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati